Di Francesca Guglielmino | 30 Novembre 2025

Iginio Massari dolce di Natale - ButtalaPasta.it
Iginio Massari ancora una volta è in grado di lasciare tutti senza parole con il suo dolce di Natale per eccellenza. Non si tratta del panettone, ma di qualcosa di altrettanto buono… ma quanto costa?
In questi anni abbiamo avuto modo di vedere Iginio Massari diventare sempre di più un punto di riferimento in campo mediatico per gli amanti di pasticceria e dolci tipici della tradizione italiana.
Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo, poi, è rappresentato dalla trepidante attesa che accompagna le festività natalizie e che fa riferimento agli annunci da parte di grandi Chef e maestri che presentano i loro dolci tipici del Natale, come nel caso di panettoni e pandori che andranno ad arricchire le nostre tavole.
Ecco perché il nuovo annuncio che è stato fatto solo pochi giorni fa renderà, a quanto pare, il Natale ancor più dolce.
Iginio Massari lascia tutti senza parole: nuovo annuncio incredibile
Il mese di dicembre sarà veramente molto intenso per Iginio Massari, il quale sarà impegnato attivamente nella preparazione di numerosi dolci e nella gestione delle sue pasticcerie, ma al tempo stesso avremo modo di vederlo anche protagonista di MasterChef Italia. Una conclusione dell’anno in bellezza per Massari, se teniamo conto del fatto che quest’anno ha partecipato attivamente anche alla gara di Bake Off Italia.
A ogni modo, già da qualche settimana Massari ha presentato le varie varianti di panettone messe in commercio per gli estimatori della sua pasticceria e di certo non poteva mancare neanche un altro dolce tipico delle festività natalizie… uno di quelli che molti italiani chiamano proprio il dolce di Natale per eccellenza. Un trionfo di bontà e bellezza presentato proprio dalla Pasticceria Massari. Capito di cosa si tratta?
“Si svela al momento della degustazione…”
A tenere banco in campo mediatico, dunque, troviamo il post pubblicato sui social network per la presentazione del panettone firmato Iginio Massari da pasticceria. Un dolce che viene presentato come un vero e proprio trionfo di bontà e non solo, dato che “prevede una sapiente e laboriosa preparazione che si svela al momento della degustazione in una consistenza straordinariamente soffice che sprigiona tutto il prezioso aroma della vaniglia“.

Iginio Massari dolce di Natale – ButtalaPasta.it
Un dolce, dunque, in grado di lasciare il segno e che ti permetterà di rendere il Natale ancora più dolce. Se lo porti in dono ai tuoi cari o lo servi la sera di Natale, ti permetterà di riscuotere un grandissimo successo.
Il tutto non finisce di certo qui, perché per il 2025 il pandoro di Iginio Massari viene venduto a un prezzo davvero incredibile: si parte da una base di 26 € per arrivare a un massimo di 46 €, a seconda del formato e del peso scelto.
Parole di Francesca Guglielmino