Iginio Massari punta in grande | L'annuncio ufficiale | Ormai è tutto pronto

Iginio Massari grande annuncio - ButtalaPasta.it

Iginio Massari grande annuncio - ButtalaPasta.it

Iginio Massari ritorna a essere l’indiscusso protagonista della scena: il maestro di pasticceria punta in grande e l’annuncio ufficiale è arrivato proprio negli ultimi giorni.

Nel momento in cui parliamo di alta pasticceria italiana, è impossibile non menzionare Iginio Massari. La sua pasticceria, nata nel cuore di Brescia e che oggi conta diversi punti vendita, compreso uno shop online, è da sempre punto di riferimento per i veri estimatori di pasticceria e non solo.

Infatti, nel corso degli anni abbiamo visto come Iginio Massari, da sempre affiancato dalla figlia Debora e dal figlio Nicola, abbia introdotto una lunga serie di innovazioni riguardanti la sua pasticceria, permettendo agli italiani di appassionarsi ancora di più ai suoi dolci, unici sotto molteplici punti di vista.

Un esempio lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal maritozzo, poiché quello firmato dalle pasticcerie Massari sembra essere tra i più buoni d’Italia. A ogni modo, un grande annuncio da parte del maestro di pasticceria è arrivato proprio nel corso delle ultime ore.

Iginio Massari punta in grande: questa volta batte tutti sul tempo

L’autunno è arrivato da poco, ma per tutti coloro che lavorano nel campo della pasticceria è già giunto il momento di mettersi al lavoro per un impegno molto importante nel calendario gastronomico: il Natale. Un periodo dell’anno particolarmente ricco di dolci che possiamo acquistare praticamente ovunque o replicare in casa.

Per Iginio Massari, però, è già partita la corsa verso il Natale, puntando tutto sui dolci della tradizione come panettone e pandoro.

Iginio Massari grande annuncio - ButtalaPasta.it

Iginio Massari grande annuncio – ButtalaPasta.it

Il grande annuncio di Iginio Massari: ormai è tutto pronto

Iginio Massari ha infatti annunciato la presenza dei suoi panettoni e pandori nei punti vendita di Brescia, Milano, Torino, Verona, Firenze e Roma. Saranno disponibili anche nei pop-up store, online e persino presso l’insegna Maritz di Milano.

Per tutti gli amanti della pasticceria firmata Iginio Massari, in un certo senso, il Natale comincia con grande anticipo. Non a caso, come riferito anche dal portale RistorazioneModerna.it, il maestro ha dichiarato: “Il panettone è molto più di un dolce: è un simbolo di condivisione e di festa. Porta con sé il calore della famiglia, l’attesa del Natale, il piacere di ritrovarsi intorno a una tavola. Il nostro lavoro è rispettare la storia con la massima cura, senza rinunciare a innovare“.

Non a caso, i panettoni di Iginio Massari si contraddistinguono per un processo di lavorazione complesso che richiede fino a 65 ore, suddiviso in quattro fasi di lievitazione, due impasti distinti e una ricerca tecnica molto meticolosa.

Il risultato è un prodotto eccellente, un panettone che da molti anni conquista record su record.

Potrebbe interessarti