Come pulire il filtro della cappa senza bicarbonato o aceto - Buttalapasta.it
Sei alle prese con la pulizia della cucina e la cappa è la parte più difficile? Non temere, segui questi trucchi, fai in fretta e senza sforzo.
Tu cosa usi, in genere, quando devi pulire la cucina e in particolar modo la cappa aspirante posta sopra i fornelli? Oltre ai classici detersivi e detergenti spray ci sono tanti rimedi naturali che chi ama l’ambiente tende a preferire. Il motivo è semplice, lasciano meno residui dannosi inquinando di meno il mondo che ci circonda. Però potrebbero essere poco efficaci, allora ti diamo un trucco che può esserti utile.
Tra i rimedi naturali per pulire il filtro della cappa ci sono il versatile bicarbonato di sodio, che in pratica puoi usare per sgrassare, lavare ed igienizzare qualsiasi oggetto o superficie della casa, oppure l’aceto, che con la sua forza acida elimina i residui di calcare, fa brillare e splendere tutto. Però, quando si parla di sgrassare il filtro della cappa della cucina a fondo, questi ingredienti naturali potrebbero non bastare. Allora ecco un’alternativa geniale.
Quando lo sporco è ostinato occorre passare a metodi diversi per ottenere il risultato sperato. Bicarbonato di sodio e aceto potrebbero non bastare. Ma puoi usare qualcosa che forse non immagini per pulire il filtro della cappa in cucina: la pastiglia che usi di solito per il lavaggio in lavastoviglie. Non ci credi? Eppure il procedimento è davvero semplice, seguilo e vedrai i risultati.
Filtro della cappa pulito (Buttalapasta.it)
Un modo geniale e molto efficace per poter pulire il filtro della cappa della cucina senza fare alcuno sforzo è proprio usare le pastiglie per la lavastoviglie. A questo punto ti starai chiedendo come devi fare, cioè come va usata la pastiglia della lavastoviglie per sgrassare e pulire a fondo il filtro della cappa? Allora, devi procedere in questo modo, segui passo passo le indicazioni e non sbaglierai.
Ora non ti resta che rimontare il filtro della cappa e goderti la sensazione di pulito. E per fare un lavoro completo guarda anche come pulire il forno in poche mosse.
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…