Altro che gelato, la mousse alla Nutella è deliziosa! - buttalapasta.it
Quando si tratta di gustare un buon dessert difficilmente i golosi di casa si tirano indietro e con la mousse alla Nutella cremosa, il successo è assicurato.
Siete tra coloro che amano il gelato alla Nutella e lo fanno in casa da ben prima della messa in commercio del prodotto industriale? Avete un debole per la famosa crema spalmabile al cacao e alle nocciole e la mangereste a ogni ora del giorno e della notte in tutte le sue forme? Allora dovete provare la mousse alla Nutella preparata con questa ricetta che trovate di seguito.
Sorprenderete il palato vostro e di tutti gli ospiti, siano essi bambini o adulti, perché si tratta di un dessert al cucchiaio cremosissimo che conquisterà anche chi non ama la Nutella. E poi è talmente facile da fare che diventerà la vostra ricetta jolly a cui fare riferimento quando non avete tempo per preparare il dolce da fine pasto, ma volete ugualmente portare in tavola qualcosa di sfizioso.
Questo dolce è molto versatile, lo potete usare sia come goloso dessert da servire in coppa, magari guarnito con qualche biscottino o qualche wafer, da presentare in tavola come merenda o alla fine della cena, ma è ottimo anche come farcitura delle torte di compleanno o per le tartellette, ecc.
Provate questa ricetta, è davvero molto semplice e veloce anche rispetto alla ricetta del gelato alla Nutella, che comunque non è per niente difficile, quindi vi invitiamo a preparare anche questo in casa con le vostre mani. Ma ora è arrivato il momento di scoprire come realizzare la mousse più veloce del mondo!
Un dessert ottimo anche come farcitura delle torte – buttalapasta.it
L’idea in più: provate la mousse alla Nutella come ripieno per il rotolo di Pan di Spagna e sentirete che bontà! Nessuno riuscirà a resistere e fetta dopo fetta il vostro dolce terminerà in men che non si dica.
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…
Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…
Seadas: ricetta sarda preparate come faceva la nonna super ricche di ricotta, fritte al punto…
Se c’è un piatto che riassume alla perfezione quella filosofia tutta italiana del "minimo sforzo,…