Altro che gelato, la mousse alla Nutella è deliziosa! - buttalapasta.it
Quando si tratta di gustare un buon dessert difficilmente i golosi di casa si tirano indietro e con la mousse alla Nutella cremosa, il successo è assicurato.
Siete tra coloro che amano il gelato alla Nutella e lo fanno in casa da ben prima della messa in commercio del prodotto industriale? Avete un debole per la famosa crema spalmabile al cacao e alle nocciole e la mangereste a ogni ora del giorno e della notte in tutte le sue forme? Allora dovete provare la mousse alla Nutella preparata con questa ricetta che trovate di seguito.
Sorprenderete il palato vostro e di tutti gli ospiti, siano essi bambini o adulti, perché si tratta di un dessert al cucchiaio cremosissimo che conquisterà anche chi non ama la Nutella. E poi è talmente facile da fare che diventerà la vostra ricetta jolly a cui fare riferimento quando non avete tempo per preparare il dolce da fine pasto, ma volete ugualmente portare in tavola qualcosa di sfizioso.
Questo dolce è molto versatile, lo potete usare sia come goloso dessert da servire in coppa, magari guarnito con qualche biscottino o qualche wafer, da presentare in tavola come merenda o alla fine della cena, ma è ottimo anche come farcitura delle torte di compleanno o per le tartellette, ecc.
Provate questa ricetta, è davvero molto semplice e veloce anche rispetto alla ricetta del gelato alla Nutella, che comunque non è per niente difficile, quindi vi invitiamo a preparare anche questo in casa con le vostre mani. Ma ora è arrivato il momento di scoprire come realizzare la mousse più veloce del mondo!
Un dessert ottimo anche come farcitura delle torte – buttalapasta.it
L’idea in più: provate la mousse alla Nutella come ripieno per il rotolo di Pan di Spagna e sentirete che bontà! Nessuno riuscirà a resistere e fetta dopo fetta il vostro dolce terminerà in men che non si dica.
Le polpette di zucchine con la menta si possono preparare in tanti modi, scoprite questa…
Prova la mia frittata di porri e prosciutto, scommetto che così non te l'ha mai…
Non è domenica senza ragù, ma oggi niente carne: lo faccio con le patate e…
Le tagliatelle con la panna e il salmone fresco sono tra i primi delle feste…
Calamari ripieni, ma non i soliti: oggi li faccio come in Costiera e tiro fuori…
Come contorno porta in tavola queste frittelle di patate croccanti e sfiziose: risolvi la cena…