Il gelato alla Nutella è buono, ma vuoi mettere questa mousse cremosissima? Falla per merenda e non la lasci più

Mousse alla Nutella ricetta

Altro che gelato, la mousse alla Nutella è deliziosa! - buttalapasta.it

Quando si tratta di gustare un buon dessert difficilmente i golosi di casa si tirano indietro e con la mousse alla Nutella cremosa, il successo è assicurato.

Siete tra coloro che amano il gelato alla Nutella e lo fanno in casa da ben prima della messa in commercio del prodotto industriale? Avete un debole per la famosa crema spalmabile al cacao e alle nocciole e la mangereste a ogni ora del giorno e della notte in tutte le sue forme? Allora dovete provare la mousse alla Nutella preparata con questa ricetta che trovate di seguito.

Sorprenderete il palato vostro e di tutti gli ospiti, siano essi bambini o adulti, perché si tratta di un dessert al cucchiaio cremosissimo che conquisterà anche chi non ama la Nutella. E poi è talmente facile da fare che diventerà la vostra ricetta jolly a cui fare riferimento quando non avete tempo per preparare il dolce da fine pasto, ma volete ugualmente portare in tavola qualcosa di sfizioso.

 La ricetta della mousse alla Nutella: sapore indescrivibile

Questo dolce è molto versatile, lo potete usare sia come goloso dessert da servire in coppa, magari guarnito con qualche biscottino o qualche wafer, da presentare in tavola come merenda o alla fine della cena, ma è ottimo anche come farcitura delle torte di compleanno o per le tartellette, ecc.

Provate questa ricetta, è davvero molto semplice e veloce anche rispetto alla ricetta del gelato alla Nutella, che comunque non è per niente difficile, quindi vi invitiamo a preparare anche questo in casa con le vostre mani. Ma ora è arrivato il momento di scoprire come realizzare la mousse più veloce del mondo!

Mousse Nutella ricetta

Un dessert ottimo anche come farcitura delle torte – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 400 gr di Nutella
  • 300 gr di panna fresca liquida da montare
  • 50 gr di zucchero al velo

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione del vostro dessert prendendo una ciotola grande ma soprattutto dai bordi alti di acciaio, meglio ancora se l’avete lasciata precedentemente nel freezer per un’oretta.
  2. Versate dentro la panna fresca liquida e cominciate a montarla con le fruste elettriche.
  3. Gradualmente aggiungete lo zucchero al velo e continuate a montare fino a che la panna è bella compatta.
  4. Ammorbidite la Nutella a bagnomaria se è molto solida, in estate di solito è abbastanza fluida. Aggiungetela alla panna montata e con un cucchiaio di legno o una spatola cominciate e mescolare piano seguendo dei movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontare la panna.
  5. La vostra mousse alla Nutella veloce è pronta, conservatela in frigo fino al momento di servirla in tavola.

L’idea in più: provate la mousse alla Nutella come ripieno per il rotolo di Pan di Spagna e sentirete che bontà! Nessuno riuscirà a resistere e fetta dopo fetta il vostro dolce terminerà in men che non si dica.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti