Il miglior caffè in capsule in commercio è di una marca che non ti aspetti: la trovi al supermercato e costa pochissimo

Migliore caffè in capsule

Migliore caffè in capsule, il risultato che sorprende buttalapasta.it

Ecco qual è il miglior caffè in capsule che puoi comprare al supermercato, il sorprendente risultato dopo un test su 24 prodotti.

In commercio si trovano tantissimi prodotti ma qual è il migliore caffè in capsule in commercio? A dircelo sono gli esperti di Altroconsumo, l’associazione dei consumatori che ha preso in esame in tutto ben 24 tipi di caffè in capsule che si trovano in vendita nei supermercati. E poi ha stilato una classifica in base a tutta una serie di criteri. Tra cui le qualità organolettiche complessive e la possibilità di compostare i rifiuti.

Ebbene, i risultati del test di Altroconsumo sul miglior caffè in capsule che potete comprare al supermercato indica chiaramente che oramai i prodotti di marca hanno dei degni competitor. Perché tante volte, come in questo caso, i prodotti private label, ossia quelli che riportano il marchio stesso del supermercato in cui sono venduti, sono di qualità maggiore o assolutamente equiparabile.

Il migliore caffè in capsule secondo Altroconsumo

Come la stragrande maggioranza degli italiani probabilmente anche voi non sapete rinunciare ad una tazzina di buon caffè, che sia per darvi la carica al mattino per la colazione, o per spezzare la giornata, o ancora per concludere il pasto. Se poi amate fare in fretta e non volete stare a caricare la moka quando siete a casa, con tutta probabilità avete anche una macchina del caffè in capsule. Scoprire qual è la migliore marca sul mercato vi stupirà.

Caffè in capsule più buono

Caffè in capsule più buono, ecco i risultati del test di Altroconsumo – buttalapasta.it

A stilare la classifica dei prodotti migliori e più economici che trovate in vendita al supermercato sono stati gli esperti di Altroconsumo che hanno testato ben 24 tipologie di caffè in capsule. Decretando i migliori che sono compatibili con il sistema Nespresso. I vari criteri per stabilire la classifica riguardavano non solo la qualità ed il tipo di lavorazione della materia prima ma anche il grado di umidità presente nelle capsule nonché la quantità di materiali di origine minerale.

Ovviamente è stata valutata anche la grammatura, cioè la quantità di caffè effettivamente contenuto nelle capsule e se queste erano green, cioè se erano compostabili o andavano gettate nella raccolta dei rifiuti indifferenziata. Altro test ha riguardato l’assaggio e alla fine il prodotto migliore è stato decretato a pari merito.

Infatti sono due i tipi di caffè in capsule migliori del test Altroconsumo, e cioè Espresso intenso Esselunga (costo medio a capsula 0,23 centesimi di euro) ed Espresso 100% arabica Conad. Quest’ultimo è risultato anche il miglior acquisto, costo medio capsula 0,19 centesimi di euro.

Anche le capsule vendute da Eurospin hanno ricevuto un buona valutazione, insomma con questi prodotti potete fare tante ricette di caffè da gustare con i vostri ospiti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti