Il segreto è nella vaniglia, questa torta la faccio proprio alla vecchia maniera

Torta morbida alla vecchia maniera - ButtalaPasta.it

Torta morbida alla vecchia maniera - ButtalaPasta.it

Durante il weekend, una delle cose che mi piace di più fare senza ombra di dubbio dedicarmi alla preparazione dei vari dolci, come nel caso di questa dotta che faremo alla vecchia maniera con un aroma di maniglia irresistibile.

Nel corso degli anni ha avuto modo di sperimentare davvero con tantissime ricette, così come nel caso di questa torta strepitosa alla vaniglia, una di quelle che si fa la vecchia maniera soffice buona come non mai.

Inoltre, basteranno davvero pochissimi ingredienti per poterla realizzare e starne certa la lascerà senza parole anche i tuoi commensali, si presterà perfettamente per una merenda leggera da gustare durante il weekend ma al tempo stesso si può trasformare persino in una colazione perfetta.

Torta alla vecchia maniera da vaniglia: la ricetta veloce

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, nel momento in cui facciamo riferimento ad un dolce fatto bene le ricette alla vecchia maniera sono quelle che senza ombra di dubbio ti daranno uno sprint maggiore. Inoltre, la preparazione di questo dolce è molto più semplice di quanto tu stessa possa immaginare, poi consultarti persino con la cara nonna e ti darà la conferma di quanto detto. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:

  • 400 g di farina,
  • Quattro uova,
  • Un vasetto di yogurt alla maniglia,
  • Un bicchiere di olio di semi,
  • 300 g di zucchero,
  • Un cucchiaino di estratto di vaniglia,
  • Una bustina di lievito per dolci,
  • Un pizzico di sale,
  • Gocce di cioccolato.

Ecco come preparare la torta alla vecchia maniera

  1. La preparazione del nostro dolce, dunque, è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che prendono una ciotola abbastanza capiente dove mettere all’interno le uova che andremo a montare con l’aiuto di fruste elettriche, aggiungendo poi anche lo zucchero.
  2. Successivamente, poi, possiamo aggiungere all’interno dell’impasto anche lo yogurt, un pizzico di sale e passiamo al prossimo step.
  3. Continuiamo, mettendo all’interno anche la farina setacciata come un setaccio da farina a pura con un colina ma mai se lo stesso facciamo con il lievito per dolci. Dopodiché, poi, possiamo mettere all’interno anche l’estratto di vaniglia e passare alla fase finale della preparazione.
  4. Aggiungiamo all’interno dell’impasto le gocce di cioccolato, accendiamo il forno che dovrà raggiungere la temperatura dei 180 gradi e infine trasferiamo l’impasto all’interno di una teglia che abbia circa 26 cm di diametro ben ricoperta con carta forno.
  5. Lasciamo cuocere per circa 35 minuti ed effettuiamo un check di cottura con l’alito di uno stuzzicadenti, se la nostra torta sarà ben cotta, poi, apriamo lo sportello del forno e attendiamo che si sia raffreddata quasi completamente. Togliamolo dallo stampo e se abbiamo le in tavola per la merenda… vedrai che lascerà tutti senza parole!
Potrebbe interessarti