Il tronchetto di Natale io lo faccio gelato per Capodanno così conquisto tutti, pure chi non ama i dolci-buttalapasta.it
Tronchetto di Natale in versione gelato: il dolce perfetto per Capodanno che conquista tutti, anche quelli che dicono di non amare i dessert.
Preparati a sorprendere tutti con il dolce perfetto per il tuo Capodanno: il tronchetto di Natale in versione gelato. Si tratta di una ricetta estremamente semplice, si prepara in pochissimo tempo ed è l’ideale per accontentare chiunque, anche quelli che dicono di non amare i dessert. Chi ha deciso che i dolci freddi vadano mangiati solo in estate? Questa ricetta che stiamo per proporti è perfetta per tutte le stagioni.
Partiamo con il precisare che non c’è bisogno di alcuna gelatiera: servirà un semplicissimo stampo da plumcake o qualsiasi teglia stretta e lunga. L’importante è foderarlo correttamente con la pellicola per alimenti, per poter estrarre senza problemi il tronchetto quando sarà pronto. Ma andiamo più nel dettaglio, scopri subito quali sono gli ingredienti necessari per preparare questo delizioso dessert e i passaggi da seguire: di seguito troverai tutto quello che occorre sapere per dare vita al dolce più buono delle feste.
Gli ingredienti che non possono assolutamente mancare per questa semplicissima ricetta sono i seguenti: panna fresca da montare, mascarpone, estratto di vaniglia. Gli altri componenti che stiamo per elencare sono facoltativi, potrai scegliere facilmente dei prodotti equivalenti in base ai tuoi gusti. Vediamo subito quindi le quantità necessarie e gli ingredienti restanti per il tuo tronchetto natalizio.
Tronchetto di Natale in versione gelato: la soluzione perfetta per Capodanno-buttalapasta.it
Gli strepitosi Cannelloni Salsiccia e Robiola saranno il primo piatto che da qui in avanti…
Elegantissima e soprattutto buonissima, è la Pasta Rubino al Balsamico, che sa essere accattivante già…
A pranzo come secondo piatto oppure di sera a cena, le Seppie con Piselli faranno…
Le noci non sono solo uno snack veloce e piacevole da gustare di tato in…
Resistere al profumo di vaniglia è impossibile: per questa crema non uso le uova, ma…
Salsa vellutata: ricetta soffice e versatile, pronta in pochi minuti per rendere ogni piatto più…