Infuso alla cannella dopo cena, con questo addio pancia gonfia, ecco perché

L'infuso dell'inverno - ButtalaPasta.it

L'infuso dell'inverno - ButtalaPasta.it

Questo infuso alla cannella è quello che ti serviva per questa seconda fase dell’inverno: ti permetterà di dire addio anche alla pancia gonfia.

Nel corso degli anni ho imparato a preparare diverse tisane partendo da ingredienti naturali, senza per forza dover andare dall’erborista ad acquistare le miscele. Si tratta di bevande naturali che possono diventare un valido aiuto nel quotidiano, se scegliamo bene i nostri ingredienti.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da questo infuso alla cannella, perfetto per le fredde sere invernali, ma al tempo stesso ti permetterà di trarre una lunga serie di vantaggi, tra cui ridurre la sensazione di pancia gonfia.

Infuso alla cannella: quali sono gli ingredienti della ricetta?

Quando si tratta di infusi, tisane e altri tipi di bevande, dobbiamo sempre trovare il giusto equilibrio tra gli ingredienti e gli obiettivi che intendiamo raggiungere. La cannella, infatti, può rappresentare un ottimo compromesso per chi ha voglia di qualcosa di dolce dopo cena e, al tempo stesso, rilassante, evitando magari la camomilla. L’infuso alla cannella può essere arricchito poi con altri ingredienti: quindi, se allo scopo indicato precedentemente hai bisogno di aggiungere qualcosa che stimoli il metabolismo, allora possiamo puntare tutto su zenzero e limone.

Infatti, sia lo zenzero che il limone, oltre ad avere proprietà antinfiammatorie, sono noti proprio per supportare la digestione e aiutare a evitare quella fastidiosa sensazione di gonfiore.

Come va preparato l’infuso alla cannella?

La preparazione del nostro infuso è davvero molto semplice: non dobbiamo fare altro che prendere una tazza di acqua calda, che avremo fatto riscaldare in un pentolino o tramite bollitore, mettere all’interno due stecche di cannella, il succo di limone e lo zenzero grattugiato (o in polvere), per poi lasciare in infusione per circa 15 minuti.

Trascorso il tempo necessario, filtriamo la nostra tisana e beviamola mentre è ancora tiepida. Ci aiuterà, dunque, a migliorare il processo digestivo, a sentirci più leggere e a trovare il nostro perfetto equilibrio tra alimentazione, buon cibo e relax, perché la cannella ha proprietà che favoriscono il rilassamento e possono conciliare anche un riposo migliore durante la notte.

Potrebbe interessarti