Waffle ricetta senza latte (buttalapasta)
Per una colazione deliziosa e ricca ecco la ricetta dei waffle dolci senza latte, e gusterai le cialde spesse ma morbide golosissime.
I waffle sono dolcetti tipici dei Paesi del Nord Europa, famosissimi in Belgio, dove sono sono noti come gaufres, li puoi gustare in mille modi diversi, cambiando farcitura di volta in volta. Ma li puoi anche preparare in modi diversi, più o meno leggeri, sostituendo gli ingredienti in base alle tue necessità. Allora li puoi fare senza latte o burro, come in questo caso.
Questa ricetta è molto semplice e ti consentirà di portare in tavola delle cialde soffici che restano morbide all’interno pur restando leggermente croccanti all’esterno, cosa che rende questi dolcetti davvero irresistibili! La preparazione è facile e veloce, davvero la ricetta perfetta per un dolcino fatto in casa con le tue mani.
Per ottenere un perfetto waffle, con i classici riquadri che sono pronti per essere farciti in tanti modi diversi, devi usare le doppie piastre roventi. Una volta pronto potrai gustarlo subito o consumarlo più in là, ti basterà conservarlo all’interno di sacchetti di plastica per alimenti o dentro barattoli di vetro a chiusura ermetica.
waffle al cioccolato (buttalapasta.it)
Le dosi di questa ricetta sono all’incirca per 12 cialde:
Ti diamo anche la ricetta originale dei waffle, se ti piace e vuoi provarla, e tutte le varianti golose di waffle dolci e salati e idee per farcirli, che sono perfetti non solo per la colazione ma anche per un buffet o la merenda.
Se ami la pasta e la mangi spesso, prova a cucinarla così: ti sazia molto…
Il ripieno filante ti farà venire l'acquolina in bocca: prova la focaccia ripiena di zucchine…
Ti faccio portare a tavola dei carciofi fritti in pastella croccantissimi e poco unti, che…
Oggi proviamo a fare a casa gli sporcamuss, dei dolcetti pugliesi a base di pasta…
Cannavacciuolo si trova nuovamente sotto attacco? Il suo castello sembra essere crollato all’improvviso, non doveva…
Per gli amanti della frittata è giunto il momento di scoprire una variante gustosissima: mica…