Di Francesca Guglielmino | 11 Novembre 2025

Kate Middleton ricetta della pizza - ButtalaPasta.it
Kate Middleton infrange il protocollo reale per pochissimi cibi, e uno di questi è proprio la pizza italiana, di cui va davvero pazza. Con la sua ricetta puoi replicarla anche tu in pochissimi minuti.
La famiglia reale dei Windsor segue un rigido protocollo, anche in ambito alimentare, soprattutto quando i suoi membri non si trovano a Buckingham Palace. A queste regole si è sempre attenuta anche Kate Middleton, che ha dovuto adattarsi alle numerose restrizioni già prima del matrimonio con il principe William.
La principessa del Galles, però, oltre a seguire una dieta molto rigorosa basata sul regime alimentare Dukan, è anche una grandissima appassionata di cucina casalinga, in particolare di quella italiana.
Infatti, uno dei suoi piatti preferiti, oltre alla pasta, è senza ombra di dubbio la pizza, che prepara spesso in casa ogni volta che ne ha l’opportunità, trasformando la cucina in un momento di condivisione da trascorrere anche con i figli George, Charlotte e Louis.
Pizza fatta in casa per Kate Middleton: la ricetta italiana
La cucina italiana mette d’accordo un po’ tutti i membri della famiglia reale dei Windsor. Basti pensare che anche Carlo e Camilla apprezzano particolarmente la nostra tradizione culinaria, tanto da aver sostituito il burro nei banchetti reali con il più salutare olio d’oliva italiano.
Kate Middleton non fa eccezione. Oltre ad amare la pasta – in particolare la carbonara – dà ampio spazio anche alla pizza, che cerca di replicare sempre seguendo la ricetta tipica made in Italy:
- 500 g di farina 0,
- 320 g di acqua,
- 20 g di olio,
- 3 g di lievito di birra.

Kate Middleton ricetta della pizza – ButtalaPasta.it
Dopo aver amalgamato insieme gli ingredienti e ottenuto l’impasto, è necessario lasciarlo lievitare per almeno un paio d’ore, prima di procedere con il condimento e la cottura in forno a 200 gradi.
Non una pizza qualsiasi per Kate Middleton: questa è la sua preferita
La pizza preferita di Kate Middleton si presenta con condimenti vari, ma le sue radici affondano nella tradizione italiana, grazie a una base semplice e genuina, facile da replicare anche a casa.
Secondo quanto riportato da vari magazine, uno degli ingredienti preferiti dalla principessa è il bacon, che non manca mai sulla sua pizza fatta in casa. Un altro dettaglio importante è il coinvolgimento dei figli nella preparazione: un modo perfetto per dedicarsi ai lavori manuali, condividere il tempo in famiglia e mantenere un legame con la quotidianità, nonostante il ruolo all’interno della monarchia.

Kate Middleton ricetta della pizza – ButtalaPasta.it
Una volta pronta la pizza, la famiglia si riunisce per il classico rituale “pizza e film”, da gustare tutti insieme sul divano. Un momento di normalità, semplice ma prezioso, che si nasconde proprio dietro uno dei cibi preferiti dai principi del Galles e dai loro bambini.
Parole di Francesca Guglielmino