Kinder Joy, la versione fatta in casa sana, genuina e veloce da preparare: così fai felici i più piccoli

ricetta kinder joy

Kinder Joy fatto in casa - buttalapasta.it

Prepara i Kinder Joy in casa e vedrai che figurone con i più piccoli: questa versione è anche più salutare!

Il Kinder Joy è da sempre una delle merende più golose e apprezzate da tutti, per il loro gusto e consistenza inconfondibili. Se stai cercando la ricetta per prepararlo a casa tua, sei nel posto giusto. Con ingredienti semplici puoi preparare i Kinder Joy in casa, evitando le versioni industriali piene di zuccheri e additivi, gran poco salutari.

Infatti, con un tocco di creatività e pochissimi ingredienti genuini, puoi ottenere una versione deliziosa e che conquisterà tutti. Grazie alla ricetta condivisa dalla tiktoker @easyclarissa, riuscirai ad ottenere un risultato strepitoso.

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi Kinder Joy fatti in casa, e far felici i tuoi bambini in modo semplice e veloce, ma soprattutto salutare.

Kinder Joy fatti in casa: la ricetta veloce e ‘salutare’ 

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dei Kinder Joy fatti in casa. Non servono molti ingredienti e passaggi quindi è davvero una ricetta da tutti i giorni. Da provare!

Ingredienti:

  • 150 gr di yogurt greco (100 gr per il primo strato e 50 per il secondo)
  • 30 gr di crema spalmabile (o 50 gr di cioccolato fuso)
  • 10 gr di dolcificante a piacere (ad esempio sciroppo di agave)

Procedimento:

ricetta kinder joy

Crema spalmabile per il primo strato dei nostri Kinder joy – buttalapasta.it

  1. Preparazione del primo strato: per prima cosa, in una ciotola, mescolare lo yogurt greco con la crema spalmabile e distribuire il composto ottenuto negli appositi stampini per uova, riempiendo la metà dello stampo.
  2. Preparazione del secondo strato: quindi, in un’altra ciotola, mescolare lo yogurt greco con il dolcificante scelto, fino ad ottenere una consistenza omogenea e liscia. Versare quindi il secondo strato di yogurt sopra il primo negli stampini, coprendo completamente l’area. Quindi gustare con un cucchiaino.

Note: per aggiungere la tipica nota croccante di questa merenda iconica, puoi cospargere il primo strato con dei pezzi di biscotto sbriciolato, prima di versare il secondo strato. Puoi anche pensare di aggiungere della frutta fresca per dare un tocco di freschezza alla merenda cioccolatosa.

Ecco pronto il tuo delizioso Kinder Joy fatto in casa, grazie alla ricetta condivisa su Tk Tok da @easyclarissa. Con questa merenda veloce e sana, riuscirai a deliziare anche i più piccini, che non potranno più farne a meno. Sperimenta con ingredienti e varianti, per creare la tua versione personale dei Kinder Joy e proporre ai tuoi bambini una merenda sana, golosa e personalizzata.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti