La banana split non è mai stata così: la versione in friggitrice ad aria croccante e dolcissima

Banana split in friggitrice ad aria ricetta

Con questa ricetta facile fate una banana split in friggitrice ad aria in sei minuti - buttalapasta.it

Sapete che potete realizzare una deliziosa banana split in friggitrice ad aria? Scoprite la ricetta e provatela oggi stesso!

Volete fare una banana split in pochissimi minuti ed ottenere un dolcetto facilissimo e veloce da gustare a merenda o a fine pasto? Allora ecco la ricetta che fa per voi, se avete la friggitrice ad aria potete realizzarla in pochissimi minuti!

Una volta cotta, la vostra banana potrà essere farcita nel modo classico, con delle palline di gelato e un ciuffo di panna montata, ma anche solo con del cioccolato fuso sarà buonissima e perfetta per concludere in bellezza un menu con un dessert a base di frutta.

Come si prepara la banana split in friggitrice ad aria

La banana split in friggitrice ad aria è semplicissima da preparare, con pochi ingredienti potete realizzare un dolcetto molto buono e goloso. La ricetta è davvero facile, adatta proprio a chiunque. Vi basta tagliare la banana e farcirla prima di metterla a dorare.

Tra i dolci con le banane questo è senza dubbio uno dei più facili e veloci da fare, vediamo come si procede per un risultato da leccarsi i baffi!

Banana split in friggitrice ad aria ricetta

Usa la friggitrice ad aria per fare una banana split dorata e croccante -buttalapasta.it

Ingredienti

  • due banane
  • due cucchiai di zucchero di canna o di zucchero semolato
  • due cucchiaini di cannella in polvere
  • una tavoletta di cioccolato al latte o di cioccolato fondente
  • scaglie di cioccolato bianco
  • panna montata a piacere

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione di questa ricetta della banana split in friggitrice ad aria tagliando in due le banane dopo averle lavate e asciugate.
  2. Disponetele su un foglio di carta argentata e cospargetele dapprima con lo zucchero di canna, se preferite potete usare anche lo zucchero semolato.
  3. A questo punto unite anche una spolverata di cannella, noi abbiamo indicato una dose di due cucchiaini di cannella, cioè un cucchiaino per ogni banana, ma voi potete cambiare la quantità in base alle vostre preferenze.
  4. Ora potete arricchire le banane con il cioccolato al latte oppure con il cioccolato fondente, se preferite. Addirittura potreste usare un mix dei due, tagliate il cioccolato a cubetti e disponetelo sulle banane.
  5. Infine inserite le banane nel cestello della friggitrice ad aria e fate cuocere a 180 gradi per sei minuti circa.
  6. Servite le vostre banane split accompagnandole con scaglie di cioccolato bianco e dei ciuffetti di panna montata per renderle ancora più golose.

E se questa ricetta vi è piaciuta provate anche gli altri dolci veloci che potete fare per le vostre occasioni più importanti, sono pronti in meno di mezzora e sono super golosi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.