La cena di questa sera è facilissima e sfiziosa: spiedini, ma davvero speciali

Segnati questa ricetta per una cena perfetta

Cucina stasera questo spiedino, ti faranno i complimenti - Buttalapasta.it

Con questa ricetta che vi proponiamo, potrete preparare una cena davvero veloce e spettacolare che piacerà davvero a tutti.

Anche oggi è uno di quei giorni in cui davvero non hai idea di cosa preparare per cena? E’ assolutamente normale. Dopo centinaia e centinaia di colazioni, pranzi, cene e merendine, è ovvio che a un certo punto la fantasia venga meno e sembra di sbattere contro un muro quando si sta cercando di organizzare un piatto per la sera.

Soprattutto se si tratta di dover accontentare un gruppo piuttosto grande e variegato, ad esempio una cena tra amici o una riunione con la famiglia allargata. Tra chi non mangia carne, chi è a dieta, che non ama certi tipi di cibo, chi sta evitando il fritto e chi si lamenta praticamente di qualsiasi cosa venga preparata.

Certamente però anche il più schizzinoso degli ospiti e il più viziato dei bambini non potranno assolutamente rifiutare il piatto che vi proponiamo di preparare. Stiamo infatti parlando di una ricettina tanto veloce quanto gustosa, con pochi ingredienti e dal costo veramente molto basso. Il successo è assicurato.

Spiedini di patate filanti e croccanti, la ricetta da salvare subito

Per gli spiedini che vi consigliamo di preparare non dovrete fare molte preparazioni e non sarà necessario friggere per lunghi tempi e impuzzolentire la propria abitazione. Si tratta inoltre di un procedimento molto veloce e semplice, per cui potrete anche scegliere questa ricetta come jolly da giocarvi un’oretta prima della cena in questione. Per questa ricetta avrete bisogno di:

Non hai mai cucinato patate così buone

Scegli delle patate di qualità per questi spiedini croccanti (Buttalapasta.it)

  • 4 patate grandi
  • 300g di speck
  • 400g di scamorza affumicata
  • Olio extravergine d’oliva

Lavate per bene le patate e mettetele in acqua, facendo bollire il tutto. Salate l’acqua e poi lasciate sobbollire per una trentina di minuti, finché non riuscirete ad infilzare comodamente le patate. Dopo averle scolate, fatele raffreddare per bene e poi procedete ad affettarle, cercando di fare delle fette quante più uguali possibili.

Scolatele e lasciatele intiepidire, quindi tagliatele a fettine con tutta la buccia. A questo punto è necessario lavorare la scamorza. Fatela a pezzi cercando di ottenere fette di dimensione e spessore simili a quelli delle patate, così la cottura sarà uniforme e non avrete pezzi crudi nel piatto.

Ora che gli ingredienti sono parzialmente pronti e tagliati dovrete procedere ad assemblare gli spiedini. Prendete i vostri bastoncini di legno e procedete in questo modo: fettina di patata, fettina di speck tagliata, patata, scamorza e così via finché non avrete terminato gli ingredienti. Mettete gli spiedini su una teglia oliata con carta da forno, spennellateli con altro olio e metteteli in forno a 240 gradi per 25 minuti. Sfornateli e mangiateli caldi.

Parole di N A

Potrebbe interessarti