La chiamo zuppa della befana perché arrivo leggero al 6 gennaio: con zucchine e...provala! - buttalapasta.it
Un’idea semplice ma furba per arrivare leggeri all’ultima abbuffata delle feste: con la zuppa della befana sfami tutta la famiglia e non ti appesantisci!
Ci siamo, mancano ormai pochi giorni all’ultima grande abbuffata natalizia delle feste e torneremo tutti alla solita routine quotidiana. Smonteremo l’albero, le luci si metteranno a riposo sino al prossimo Natale e chi ama questa festa lo farà certamente con un nodo alla gola. Ma si sa, tutte le cose belle devono finire prima o poi, ma non bisogna disperare! Abbiamo ancora qualche giorno per poter vivere appieno ciò che rimane delle festività e bisogna arrivare preparati all’Epifania.
Sicuramente pranzeremo insieme alla famiglia e prepareremo qualche altro gustoso manicaretto, ma prima di ciò bisogna rimanere leggeri a tavola per evitare di sentirci già spossati e gonfi ancor prima del pranzo del 6 gennaio. Ecco perché vogliamo proporvi la zuppa della befana, che potremmo addirittura preparare per l’Epifania, a base di zucchine e non solo. Il gusto è unico nel suo genere, ma la leggerezza è assicurata per evitare di mettere su ancora qualche chilo di troppo! Vogliamo scoprire la ricetta insieme?
La zuppa di zucchine della befana è un piatto caldo e molto saporito, semplice considerando che non abbiamo molti ingredienti, ma non per questo meno sfiziosa. Appartiene a quei piatti confort food per eccellenza poiché riscaldano, riempiono senza correre il rischio di appesantire. Ricordate la zuppa di ceci o la zuppa di legumi misti? Questa con le zucchine non è da meno e ovviamente possiamo personalizzarla come desideriamo.
Inoltre farà gola anche ai bambini perché, dopo la cottura, la ripasseremo qualche minuto in forno perché cospargeremo in superficie tanto formaggio che in cottura fonderà diventando filante e delizioso. Pronti a scoprire come si realizza?
Zuppa di zucchine della Befana, leggera e saporita: così non l’hai mai preparata – buttalapasta.it
Niente acqua calda e limone, per perdere peso e accelerare il metabolismo al mattino fatti…
Si chiama torta cioccolato tre ingredienti perché ne usiamo tre sul serio: senza uova, farina,…
Un nuovo studio rivela che il caffè è la bevanda del buonumore: quando dovresti berlo…
Finalmente torna il tempo dei pasti caldi e soprattutto del risotto: io lo faccio con…
Quando prepari il tiramisù fai attenzione a non cadere in balia di alcuni sbagli che…
Se non hai mai idee su come farcire o guarnire i tuoi dolci, ecco la…