La colazione più buona e salutare dell'estate, da quando lo mangio ogni giorno inizia al meglio - buttalapasta.it
Se vuoi sapere che cosa mangiare per una bella e buona colazione estiva che ti farà stare bene, fresco e nutriente, dai uno sguardo a che cosa puoi gustare.
Una colazione sana è ciò che fa molto bene alla salute, sia a livello fisico che di umore. E questo dovrebbe essere sempre il primo pasto dei cinque fondamentali che dovrebbero avvenire con cadenza quotidiana. Però non sempre potresti avere voglia di mangiare, soprattutto quando fa caldo e magari, già dalle prime ore di luce al mattino, comincia comunque a fare caldo. Nei mesi centrali dell’anno il primo pensiero nella testa di molti è quello di trovare subito conforto con qualcosa di fresco, più da bere che da mangiare.
C’è qualcosa che puoi adottare per la colazione in estate e che può andare a rappresentare una sorta di via di mezzo tra il mangiare ed il bere. Si tratta di qualcosa di buono da assimilare, di saporito e di personalizzabile anche con altri ingredienti naturali e salutari. Per quello che sarà un appuntamento di prima mattina a tavola al quale non vorrai più rinunciare. E vedrai come ti sentirai meglio anche per il resto delle ore successive della giornata.
Questa colazione ideale in estate vede come ingrediente principale lo yogurt greco. Buono per consistenza – lo è più di quello bianco, dal quale è differente anche se non di moltissimo – lo yogurt greco ti riempie lo stomaco. E lo farà unitamente a della frutta fresca di stagione oppure a dei cereali o a del muesli.
Il vantaggio dello yogurt greco è costituito dal fatto che ci sono pochissimi zuccheri. Lo yogurt greco è lavorato in maniera tale da subire una filtrazione massiccia, con un sapore meno dolce rispetto a quello bianco visto che viene meno il siero del latte. E c’è anche un grande quantitativo di proteine.
Quali sono i vantaggi dello yogurt greco? – buttalapasta.it
In virtù di ciò, questo alimento è particolarmente adatto a chi fa della attività sportiva con regolarità. Ha anche più grassi rispetto allo yogurt bianco, ma pure un potere saziante elevato, cosa che riesce a fare da compensazione ideale con il primo aspetto.
E poi lo yogurt greco è ricco di probiotici. A trarre beneficio dalla sua assunzione è pure l’intestino, che grazie ad esso riesce ad assumere un maggiore quantitativo di sali minerali e di vitamine.
Mangialo con al suo interno un frutto fresco di stagione appena tagliato a pezzetti, dei cereali (meglio se integrali) o dei frutti di bosco, e vedrai che delizia.
Perché lo yogurt greco è meglio di quello normale? – buttalapasta.it
E più tardi, in una caldissima giornata d’estate, puoi concederti una buonissima e salutare bevanda ghiacciata facilissima da preparare con appena un paio di ingredienti per ritrovare il fresco che desideri.
Preparare la Tarte Tatin con i pomodorini è un gioco da ragazzi. La famosa food…
Devi fare molta attenzione quando stai a dieta: questi sono i 5 errori più comuni,…
Di sicuro così i tartufini non li hai mai fatti: provali al cocco e al…
Se la frutta la servi così diventa molto più sfiziosa: con un tocco alcolico la…
Pensavo di averle viste tutte in fatto di pietanze e, invece, sono rimasta a bocca…
Brutta sorpresa a Quattro Ristoranti: dopo aver vinto la puntata, la ristoratrice chiude il locale.…