La crisi colpisce anche i fast food, eliminato un ingrediente gratuito dai panini

I fast food tolgono un ingrediente dai panini

I fast food hanno tolto un ingrediente importante: ecco il motivo (Buttalapasta.it)

A causa della crisi sembra che i fast food abbiano eliminato un ingrediente gratuito dai panini. Di quale parliamo?

Comprare i prodotti alimentari non è più semplice come prima. Il costo delle materie prime è aumentato così tanto da mettere in crisi molti italiani. Nessuno si aspettava un rincaro di questo livello, motivo per cui diversi di noi sono rimasti senza parole. Ma anche in altre parti del mondo la situazione non sembra che sia migliore.

Un esempio sono i panini di Subway in India. Non si avrà più l’opzione di ricevere una fetta di formaggio gratuita, quindi verrà rimossa da tutti i fast food. Ma non si tratta di una decisione presa per un fattore di gusto, quanto più per una questione di riduzione dei costi. Una scelta del genere mette in crisi chiunque sperava di avere qualcosa in più da un fast food abbastanza conosciuto. Vediamo quali sono i motivi di Subway.

Rimosso ingrediente dai panini, Subway ha preso una scelta importante: è dovuta al caro vita

La ragione principale è l’inevitabile aumento dei prezzi degli ingredienti. Questa situazione ha messo sotto pressione le catene globali di fast food in India, che ha cercato di ridurre i costi per mantenere soddisfatti i suoi clienti. Non è stato per niente facile, ma Subway ha scelto la strada più idonea per riuscire a sostenere gli alti costi. C’è anche da dire che McDonald’s ha preso una scelta simile con la rimozione dei pomodori dal menu.

I fast food tolgono un ingrediente dai panini

Potrebbe accadere anche in Italia: non è da escludere (Buttalapasta.it)

La nota catena di fast food, per “scusarsi” dell’inconveniente, ha voluto sostituire la fetta di formaggio con una miscela. Parliamo di formaggio liquido, che secondo Subway potrebbe essere una buona idea. Molti clienti, però, non sono rimasti per niente soddisfatti da questa decisione. A difesa di questa scelta l’azienda ha affermato che i suoi panini costano di meno adesso, nonostante la qualità pare che sia diversa. Potremmo arrivare una situazione del genere in Italia?

Purtroppo non è da escludere. Il continuo aumento dei prezzi delle materie prime ha già costretto i titolari dei negozi a cambiare le cifre. Queste vendite, che fino a pochi mesi fa erano moderate, adesso sono state modificate. Ed è probabile che in futuro l’Italia arrivi ad affrontare un problema molto simile a quello dell’india. Speriamo che la situazione possa migliorare con il passare del tempo. Attenzione con le spese: è meglio risparmiare.

Potrebbe interessarti