La migliore crema spalmabile? Non é quella che pensi, ecco quanto costa e dove trovarla

migliore crema spalmabile

La migliore crema spalmabile presente in commercio (Buttalapasta.it)

Vuoi conoscere la migliore crema spalmabile presente in commercio? Non è quella che che pensi: ecco la classifica che decreta le eccellenze dal punto di vista del rapporto tra qualità e prezzo.

Quando parliamo della crema spalmabile dolce, la prima cosa a cui pensiamo è sicuramente la Nutella, una delle più buone ed utilizzate presenti in commercio. Quest’ultima è data dall’unione del cioccolato e delle nocciole e rappresenta una goduria esagerata. Ma quella di cui vogliamo parlare quest’oggi non appartiene al noto marchio della Ferrero, è piuttosto una crema di produzione artigianale anche difficile da trovare in commercio.

migliore crema spalmabile

La migliore crema spalmabile presente in commercio (Buttalapasta.it)

Vediamo dunque insieme quale crema è stata premiata come migliore Tavoletta d’Oro e soprattutto scopriamo insieme qual è il suo valore in questo momento preciso dell’anno. Pronti?

La migliore crema spalmabile in commercio è questa: non fartela scappare se vuoi assaporare il vero gusto del cioccolato

Quando parliamo di ‘crema spalmabile’ sappiamo bene che stiamo parlando di una crema, dolce, al cacao o alla nocciola, con all’interno il latte o semplicemente creata con il cioccolato fondente, che può essere utilizzata per qualsiasi dolce o spalmata su una fettina di pane. Se seguiamo tutte queste caratteristiche, sicuramente il primo pensiero va diretto alla Nutella, ma in commercio non esiste solo quest’ultima. Ogni anno, infatti, viene assegnato ad una determinata crema il premio “Tavoletta d’Oro” che decreta il miglior cioccolato presente in commercio. E qual è il migliore del 2023?

crema spalmabile premio

La migliore crema spalmabile del 2023 (Buttalapasta.it)

Secondo quanto riportato dalla Compagnia del Cioccolato, sono state analizzate circa 120 tipi diversi di tavolette di cioccolato prima di decretare la migliore. Nonostante ciò la classifica vede protagoniste le seguenti marche:

  • Amaro – nocciola e cacao
  • Amedei – crema toscana black
  • Domori – crema gianduja
  • Gobino – crema spalmabile tourinot
  • Sabadì – fondente modicana

Ovviamente tra queste, ed altre, sono state poi scelte ancora una volta le migliori, riducendo sempre di più il cerchio. I vincitori sono dunque:

  1. Spalmabili alla nocciola e cacao di Amaro/Marco Colzani
  2. Crema al cacao e latte con nocciole 45% di Venchi

Ma quest’ultimi, per poter essere decretati come il ‘miglior cioccolato’ presente in commercio, quanto costa? Il suo prezzo è davvero così alto? Secondo quanto si riporta da questa classifica, il loro prezzo si aggira intorno ai 12€ per circa 250 g di cioccolato per il primo marchio, ed intorno ai 11,50€ per il secondo, per un peso di 200 g. Risultano essere anche molto rare da ritrovare in commercio, forse per la bassa richiesta, ma se le si ordina sul sito ufficiale possiamo trovare qualsiasi gusto preferiamo.

Insomma, cioccolato italiano finissimo, con il giusto apporto di calorie e soprattutto una perfetta unione tra cacao e zucchero.

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti