Uova di cioccolato: le migliori marche in commercio

Ecco una selezione delle migliori marche di uova di cioccolato che puoi comprare per Pasqua, da gustare in famiglia o da regalare a parenti ed amici

come decorare uovo di pasqua

Foto Shutterstock | margouillat photo

Quali sono le migliori uova di Pasqua di cioccolato da comprare quest’anno da regalare e da regalarsi? In commercio si trovano uova di cioccolato per tutti i gusti, si va dai classici con il cioccolato  finissimo al latte o al cioccolato fondente o bianco fino a quelle più particolari arricchite con granella di frutta secca, con caramello salato, pralinati, marmorizzati o ripieni. Ma quali scegliere?

Ed ecco la nostra selezione delle migliori uova di cioccolato che puoi comprare nei supermercati per regalare ai tuoi cari e ai tuoi amici uno sei simbolo della Pasqua più amati. Ovviamente abbiamo preso in considerazione la qualità del cioccolato con cui sono stati prodotte queste uova pasquali.

Le migliori marche di uova di cioccolato

uovo di pasqua di cioccolato fondente fatto in casa

Uovo di cioccolato: ecco i migliori che puoi comprare al supermercatoFoto Shutterstock | margouillat photo

Se non sai ancora quale tipo di uova di cioccolato scegliere per fare i tuoi regali ai bambini, oppure agli amici o ai parenti, ecco una piccola lista delle migliori marche di uova di cioccolato finissimo e di qualità con cui, sicuramente, farai contenti tutti! Questi sono uova di cioccolato che puoi comprare anche nei supermercati.

  • Uova di Pasqua Venchi
  • Uova di Pasqua Majani
  • Uovo di Pasqua Zaini
  • Uovo di Pasqua Lindt
  • Uova di Pasqua Baci Perugina

 

Certamente c’è da sottolineare un fatto, se hai la possibilità di scegliere un uovo di cioccolato artigianale e fatto a mano, cioè  non industriale e realizzato in fabbrica, ma fatto a mano da abili esperti artigiani del settore, vai sul sicuro in quanto a qualità e originalità. Questi tipi di creazioni puoi trovarle nelle pasticcerie più famose e nelle cioccolaterie dei pastry chef più rinomati, come Iginio Massari, Antonino Cannavacciuolo o Ernst Knam.

Proprio quest’ultimo chef del cioccolato, il famoso pasticcere Ernst Knam, quest’anno per Pasqua ha voluto stupire i suoi clienti ed ha creato L’Uovo Ape, in cioccolato fondente Perù Pachiza 70% con alveari in cioccolato bianco, api in burro di cacao giallo e vari dettagli realizzati in pasta di zucchero completati con una miscela in cioccolato fondente.

Infine, se ti è venuta la voglia di provare le tue abilità e vuoi realizzare un uovo di Pasqua di cioccolato fatto in casa, allora non ti resta che seguire la ricetta dell’uovo di cioccolato che trovi al link indicato. Quest’anno la Pasqua sarà ancora più speciale se porterai in tavola o regalerai questo simbolo della festa fatto con le tue stesse mani!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti