La nostra frutta in casa corre un grande pericolo: così ti liberi di un incredibile fastidio per sempre

eliminare grande pericolo frutta

Come eliminare un grande pericolo nella frutta (Buttalapasta.it)

Sai che la frutta in casa corre un grande pericolo? Solo seguendo questi consigli riuscirai ad eliminare per sempre questo enorme fastidio!

La bella stagione fa sì che sulle nostre tavole inizino ad esserci dei frutti davvero succosi e meravigliosi: mele, pere, ciliegie, pesche, fragole, banane, mirtilli e così via. Tutti frutti così invitanti che ci vien l’acquolina in bocca solo osservandoli. Tutti questi, anche per dare un tocco di colore in più alla nostra cucina, vengono posizionati fuori dal frigorifero, in particolare sulla tavola. E mai errore è considerato più grave: la frutta in questo modo corre un grande pericolo!

eliminare grande pericolo frutta

Come eliminare un grande pericolo nella frutta (Buttalapasta.it)

Di cosa stiamo parlando? Degli insetti/moscerini della frutta. Quest’ultimi si appoggiano su di essa ed iniziano a mangiarla, rovinandola completamente. Come possiamo eliminare questo problema? Seguendo questo semplicissimo consiglio e mettendo in atto questo metodo: sarà super efficace!

La frutta in casa corre un grande pericolo? Ecco come puoi risolvere il problema con un rimedio super efficace!

Abbiamo detto che la frutta dell’odierna stagione, sembra essere davvero molto succulenta già dall’aspetto esterno. Invitante dal colore e dal profumo che emana, ci fa venir voglia di mangiarla a morsi o di preparare con essa un delizioso e fresco dolce. Insomma, non c’è di certo paragone con quella invernale!

Quest’ultima però, a causa della sua immensa dolcezza soprattutto della sua bontà, tende ad attirare a sé i cosiddetti ‘moscerini della frutta‘ che possono mangiucchiare la frutta e costringerci a gettarla via. Cosa possiamo fare per eliminarli?

frutta grande pericolo soluzione

La soluzione perfetta per eliminare un grande pericolo per la frutta (Buttalapasta.it)

Ciò che ci occorre fare per eliminarli è molto semplice, ci basterà prendere:

  • un vasetto di vetro
  • dell’aceto bianco
  • un frutto un po’ marcio
  • foglio di carta 

Tutto quello che ci occorrerà fare sarà mettere nel barattolo di vetro un po’ di aceto bianco ed aggiungere il frutto marcio, mettere su di esso il foglio ci carta, formando un imbuto, con la punta ovviamente rivolta verso l’interno. I moscerini saranno attirati fortemente dall’odore della frutta ed in questo modo cadranno nella nostra trappola: così facendo li elimineremo definitivamente!

Ovviamente accanto a questo metodo, dobbiamo avere la cucina sempre ben pulita, magari lavando il top di quest’ultima e la tavola con una soluzione di aceto bianco ed acqua, o acqua e limone, in modo da disinfettare e al tempo stesso allontanare insetti vari. Questa soluzione vi aiuterà tantissimo anche ad allontanare le formiche, che sono, in questo periodo, molto attratte da tutto ciò che è dolce.

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti