La regola per organizzare al meglio in frigorifero ti farà risparmiare moltissimo: mai più sprechi

organizzare bene frigorifero

Come organizzare al meglio il frigorifero (Buttalapasta.it)

Vuoi risparmiare molto denaro? Allora dovresti partire dall’organizzazione del frigorifero: segui questa regola e non te ne pentirai!

Con il rincaro energetico e la crisi economica, sempre più italiani hanno iniziato a guardare al risparmio con occhi diversi. Se prima ci si concedeva qualche piccolo peccato di gola in più, se si decideva di acquistare un prodotto ‘insolito’ o di fare più di una lavatrice alla settimana, oggi tutto ciò è cambiato e si cerca di risparmiare sempre più laddove sia possibile. Sicuramente ciò che incide di più sul nostro portafoglio e sulla bolletta sono gli elettrodomestici, in particolare lavatrice e frigorifero di cui però non possiamo fare a meno.

Oggi vi sveleremo come poter organizzare al meglio il vostro frigorifero, evitando che quest’ultimo possa consumare molta più corrente del dovuto ed evitando che il cibo al suo interno possa marcire. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?

Organizza in questo modo il frigorifero ed avrai enormi vantaggi: il tuo portafogli ti ringrazierà!

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più importanti di sempre: non può assolutamente mancare nella nostra casa, perché è indispensabile per la corretta conservazione degli alimenti. Il problema sorge nel momento in cui si decide di riporre gli alimenti al suo interno. Molte persone sbagliano al riguardo, posizionando qualsiasi alimento al suo interno senza seguire una logica precisa. In questo modo quest’ultimi marciscono prima e siamo costretti a gettarli via senza neanche averli mangiati.

Ecco perché è bene conoscere in che modo bisogna organizzare il proprio frigorifero (scopri anche a cosa serve quel buchetto nel frigorifero). Vediamolo di seguito.

regola organizzare frigorifero

Le regole giuste per organizzare al meglio il frigorifero (Buttalapasta.it)

La prima cosa a cui porre attenzione è la temperatura: questa deve essere costante sia in estate che in inverno sia per evitare che gli alimenti possano scadere, sia per evitare che il frigorifero possa rompersi, selezionando gradi diversi. La temperatura perfetta si aggira tra i 2° e i 5°.

Seconda regola da seguire è saper sfruttare al meglio i ripiani del frigorifero: nella parte superiore è possibile mettere gli insaccati ed i formaggi, nel ripiano inferiore (ovvero quello sottostante) è bene riporre le verdure, in modo che non tendano a congelare, e nei ripiani centrali è bene mettere la carne o il pesce che deve essere cotto o già lo è. In caso contrario, dobbiamo congelarli.

Infine, terza regola, cosa riporre nella porta laterale del frigorifero. Sicuramente le salse varie e le bibite gasate. Queste riusciranno a mantenere la loro composizione davvero perfettamente intatta, senza alterarne il sapore.

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti