La ricetta dei broccoli 'della nonna' farebbe amare questa verdura a chiunque: piatto unico sorprendente

ricetta della nonna con broccoli

Broccoli sfiziosi, con la ricetta della nonna non si sbaglia - buttalapasta.it

Cucinando sapientemente i broccoli come li faceva la nonna riuscirete a far mangiare questi ortaggi a tutti, anche a chi non li apprezza.

Ci sono alcune verdure che non dovrebbero mai mancare sulla tavola per favorire il benessere del proprio organismo. Una di queste è proprio il broccolo, ricchissimo di proprietà benefiche e nutrizionali. Peccato che non piaccia a tutti. Eppure, per farli mangiare a chi non ama particolarmente i broccoli basta seguire questa ricetta della nonna.

Infatti, se preparati in modo sfizioso, i broccoli diventano buonissimi da mangiare. E poi questa è una ricetta facilissima da realizzare, che tutti sono in grado di seguire. Quindi non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire tutti i segreti della nonna per cucinare i broccoli più appetitosi che mai.

La ricetta della nonna per far mangiare i broccoli a chi non li ama

Questa è una ricetta jolly che potete seguire tutte le volte che dovete smaltire i broccoli che avete in frigo ma c’è qualche ospite che fa i capricci e che non li vuole mangiare. Infatti si tratta di un piatto unico che, alla fine, piacerà davvero a tutti!

Stiamo parlando della frittata con broccoli e pollo cotta al forno, una pietanza saporita e semplice da realizzare che potete gustare in famiglia o con gli amici. Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno per sfornare questa bontà.

Frittata con broccoli e pollo al forno

Come rendere appetibili i broccoli a chi non li ama con la ricetta della nonna –

Ingredienti

  • 300 gr di broccoli
  • 200 gr di funghi
  • 1 cipolla
  • 1 filetto di petto di pollo
  • 6 uova
  • 150 gr di panna
  • 30 gr di burro
  • 100 gr di formaggio grattugiato
  • olio extra vergine di oliva quanto basta
  • un pizzico di sale
  • una macinata di pepe nero

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della frittata con broccoli e pollo al forno lessando i primi per una decina di minuti dopo averli lavati e tagliati a cimette.
  2. Poi prendete una padella e versate un paio di giri di olio extra vergine di oliva, unite la cipolla sbucciata e tritata finemente. Fate appassire dolcemente.
  3. Nel frattempo tagliate a fettine i funghi e uniteli in padella. Cuocete per cinque minuti a fiamma viva.
  4. Fate a cubetti il filetto di petto di pollo e aggiungeteli in padella, con un pizzico di sale e di pepe nero. Spadellate per cinque minuti.
  5. Sbattete le uova in una ciotola, aggiungete il formaggio grattugiato, la panna, un pizzico di sale e una macinata di pepe nero.
  6. Fate fondere il burro e mettetelo in una teglia, versateci dentro il composto di uova e panna, aggiungete i broccoli e il pollo, sistemate in modo che sia livellato in modo omogeneo.
  7. Infornate nel forno già caldo a 180 gradi per 20/30 minuti e gustate.

E per altre ricette con broccoli date uno sguardo alle nostre sfiziose proposte ottime per tutti i tipi di menu.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti