La ricetta salva-cena che sta conquistando tutti: frittata al forno con un trucco geniale - buttalapasta.it
Cosa preparo quest’oggi per cena? Una bella frittata al forno con patate e cipolla. Gustosa, leggera e zero stress, e che può andare bene pure per il pranzo di domani.
Frittata al forno con patate e cipolla, è semplice e buonissima, come tante preparazioni che sono tipiche della tradizione contadina o comunque delle zone meno abbienti di città. Non verrebbe certo da pensare che una frittata al forno con patate e cipolla sia un piatto da ricchi borghesi e da nobili dal sangue blu. No, questa è decisamente una pietanza dal retaggio povero, ma che sa come rendere contenti tutti.
E di domenica sera quale miglior momento per cucinare questa bontà? Una frittata come questa saprà essere estremamente appagante oltre che di facilissima realizzazione. La frittata che andrai a preparare sarà anche leggera, e pure per questo motivo è molto indicata. Solitamente il pranzo della domenica non è che sia leggero, poi però potrebbe comunque scappare la voglia di mettere qualcosa sotto ai denti di sera. E qui la frittata al forno con patate e cipolla salverà la nostra cena.
Ci vogliono pochi ingredienti e la puoi accompagnare con una insalata fresca, con una fetta di pane tostato e pure con un formaggio spalmabile fresco, oltre che con dei buoni pomodorini freschi affettati.
Procedimento – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi irrobustire la tua frittata anche unendo del formaggio tagliato a quadratini, oppure del prosciutto e simili che ti avanzano, oppure ancora zucchine e melanzane fritte. Il trucco geniale è proprio usare gli avanzi di frigo, nel nome anche dell’anti spreco alimentare.
Il Pan di Spagna è sempre stato il mio tallone d’Achille, ma quando uso questa…
Ha superato i 50 e, nonostante le tre gravidanze, Benedetta Parodi ha il fisico di…
La crepes più virale del web si prepara in pochissimo tempo: scopri come portare in…
La confettura alle prugne e noci, crea dipendenza, trasforma la colazione in un momento speciale,…
Ecco un'idea veloce per l'antipasto di stasera: taglia le zucchine a bastoncino e girale nella…
Carlo Cracco torna a essere protagonista della scena: lo chef stellato ha deciso di parlare…