La torta di mele fatta così è una vera chicca, non sporco nulla e la messa sul forno

La torta di mele fatta così è una vera chicca, non sporco nulla e la messa sul forno

La torta di mele, senza ombra di dubbio, è uno dei dolci che più spesso prepareremo durante la stagione invernale, ma con questa ricetta potrai mangiarla tutte le volte che vuoi senza doverti preoccupare di sporcare tutto in casa.

Parlare nuovamente della torta di mele, ma questa volta con una ricetta che ti permetterà di prepararla tutte le volte che vuoi senza doverti preoccupare di sporcare la cucina, ma al tempo stesso avere un dolce sempre buono e pronto da gustare.

Infatti, questa ricetta per me è diventata un vero e proprio asso nella manica al quale non riesco più a rinunciare, motivo per cui la preparo davvero tutte le volte che ne ho la possibilità.

Insomma, una di quelle ricette che può trasformarsi davvero in un considerevole asso nella manica. Ecco di seguito la lista completa degli ingredienti che ci serviranno.

Torta di mele facile facile, con questa non sporchi nulla

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui facciamo riferimento alla preparazione di una torta di mele sappiamo già che inevitabilmente andremo a sporcare un po’ di ciotole in casa, ma con questa ricetta puoi ottimizzare considerevolmente tempi e spazi a tua disposizione. Infatti, non dobbiamo fare altro che prendere i seguenti ingredienti e metterci subito all’opera.

La ricetta prevede, dunque:

  • 350 g di farina,
  • 200 g di zucchero,
  • 3 uova,
  • 1 bicchiere di latte,
  • 1 bicchiere di olio di semi,
  • 2 mele,
  • 1 cucchiaino di cannella,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.

Preparare la nostra torta di mele

Come indicato precedentemente, la preparazione della nostra torta di mele è davvero molto semplice. Iniziamo subito lavando le mele, lasciando la buccia, e aiutandoci con una mandolina cerchiamo di ottenere delle fette molto sottili, ovviamente dopo aver rimosso i semi all’interno. Poi mettiamole in una ciotola con la cannella e passiamo allo step successivo.

In un’altra ciotola mettiamo le tre uova che vanno montate con l’aiuto di fruste elettriche, aggiungiamo poi lo zucchero, l’estratto di vaniglia e, con l’aiuto di un colino a maglie strette, aggiungiamo poco alla volta anche la farina e il lievito per dolci. Versiamo anche il latte e l’olio di semi, lavorando insieme gli ingredienti finché non avremo ottenuto un impasto omogeneo e cremoso.

A questo punto prendiamo le nostre fette di mela preparate in precedenza e uniamole all’impasto. Non resta che amalgamare bene il tutto e trasferire in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti. Trascorso il tempo necessario, controllate la cottura con uno stecchino e, se la torta è pronta, lasciatela intiepidire prima di toglierla dalla teglia. Una spolverata di zucchero a velo e sarà pronta per essere gustata, perfetta a colazione, merenda o dopo cena.

Potrebbe interessarti