La versione dolce non ha rivali: con questa omelette a colazione mi sento sempre in vacanza

ricetta omelette dolce

Altro che con prosciutto e formaggio, prova l'omelette dolce a colazione! - buttalapasta.it

Immagina di svegliarti alla mattina con un aroma incredibile: prepara l’omelette dolce e ti sembrerà di essere in vacanza.

La colazione è il momento più importante della giornata, perché è qui che si accumulano le energie necessarie per affrontare la giornata lavorativa e non solo. E che cosa c’è di meglio di una buona colazione per iniziare col piede giusto?  Ti proponiamo l’omelette diversa dal solito, in una versione davvero golosa che ti farà sentire in vacanza, come se ti svegliassi in un hotel. Se sei stufo delle solite colazioni noiose e ripetitive, questa è la soluzione perfetta.

Scopri la ricetta passo passo per preparare l’omelette dolce fatta in casa. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa e perfetta per iniziare la giornata. Ti sentirai in un lussuoso albergo con vista mare per quanto è buona!

Omelette dolce per colazione: la ricetta che ti farà sentire in vacanza ogni mattina

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dell’omelette dolce fatta in casa, grazie ad una ricetta unica e veloce. Con questa preparazione fatta in casa così buona e morbida farai davvero un figurone con tutta la famiglia. Questa si riferisce alle dosi per 4 persone.

omelette dolce a colazione ricetta

Come preparare una deliziosa omelette dolce per colazione – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 8 uova (medie)
  • 2 cucchiai di zucchero (rasati)
  • 1 cucchiaio di latte
  • Marmellata q.b.
  • Burro q.b.

Preparazione:

  1. In una ciotola abbastanza capiente, lavorare le uova intere con lo zucchero e un cucchiaio di latte, utilizzando una frusta da cucina per ottenere un composto ben fluido ed uniforme.
  2. Scaldare una padella antiaderente e sciogliere al suo interno una piccola quantità di burro. Versare un quarto del composto nella padella e lasciarlo cuocere a fuoco dolce su un lato senza mai girarlo.
  3. Una volta che un lato dell’omelette è ben cotto, aggiungere della marmellata sul lato crudo o quello che si preferisce. Poi, piegare l’omelette su se stessa e completare la cottura per qualche secondo ancora.
  4. Trasferire infine le omelette dolci su un piatto da portata e servirle belle calde o anche tiepide. Se avanzano, basterà conservarle in frigorifero una volta che si sono raffreddate a dovere. Ovviamente aggiungete tanta frutta fresca di stagione!

 Ed ecco pronta da gustare la tua omelette dolce fatta in casa. Grazie alla combinazione degli ingredienti di qualità e alla ricetta appena proposta, può nascere una colazione davvero perfetta per iniziare la giornata, che ti farà sentire sempre come se fossi in hotel. Da provare subito e da condividere con chi ami!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti