Lasciati conquistare da questa torta strepitosa, super soffice e con un cuore goloso: la ricetta facile e veloce

torta super soffice ricetta

Torta super soffice facile veloce da preparare (Buttalapasta.it)

Vuoi preparare una torta super soffice? Prova questa ricetta strepitosa e dal cuore morbido e goloso: il risultato ti conquisterà!

Buona, soffice e golosa: sono questi gli aggettivi per descrivere la torta che vogliamo preparare oggi. Una ciambella dal cuore morbido che ti farà di sicuro perdere la testa fin dal primo assaggio. Perfetta da gustare a colazione, a merenda oppure a fine pasto, è proprio quello che ci vuole per lasciare tutti a bocca aperta.

torta super soffice ricetta

Torta super soffice facile veloce da preparare (Buttalapasta.it)

Sei curioso di sapere come si prepara? Allora sei capitato nel posto giusto perché nei prossimi paragrafi andremo a svelarti la ricetta più nel dettaglio.

Prepararla è davvero semplicissimo: non devi fare altro che seguire queste poche indicazioni, mettere tutto nel forno e assaporare il risultato finale in buona compagnia. Resterai letteralmente estasiato dal sapore inimitabile di questo dessert.

Lasciati conquistare da questa torta strepitosa, super soffice e con un cuore goloso

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che anche tu non vedi l’ora di provare la nostra torta super soffice dal cuore morbido e goloso. Prepararla direttamente con le proprie mani è piuttosto semplice. Segui tutti i passaggi alla lettera ed il risultato finale è garantito al cento per cento. Una volta che l’avrai assaggiata non potrai più farne a meno perché è davvero deliziosa. Provare per credere!

torta super soffice cuore goloso

Torta super soffice con un cuore goloso: ricetta semplicissima (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 180 grammi di ricotta;
  • 1 uovo;
  • 80 grammi di zucchero;
  • 1 arancia;
  • 200 grammi di farina;
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci;
  • 1 noce di burro;
  • crema spalmabile alle nocciole;
  • zucchero a velo.

Preparazione

  1. Per realizzare una torta fatta in casa super soffice per prima cosa prendi una scodella abbastanza capiente. Dopodiché, versaci dentro la ricotta, un uovo, lo zucchero e la scorza grattugiata di un’arancia. Mescola bene con l’aiuto di una spatola in silicone fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  2. Unisci, quindi, anche la farina ed il lievito setacciati un poco alla volta ed amalgama tutti gli ingredienti in modo tale da farli assorbire completamente.
  3. Quando l’impasto sarà uniforme e bello morbido, ungi uno stampo a forma di ciambella con una noce di burro e poi ripassalo con un po’ di farina.
  4. A questo punto, versa metà impasto nello stampo aiutandoti con un cucchiaio e crea in superficie come dei fori in cui dovrai andare a mettere delle cucchiaiate di crema spalmabile alle nocciole.
  5. Copri infine la crema con la parte restante di impasto e decora la superficie con delle strisce di cioccolato utilizzando una sac à poche.
  6. Inforna a 180 gradi modalità statica oppure a 175 gradi a modalità ventilata ed attendi circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, sforma la tua torta super soffice dandoti una mano con il coltello. Metti il dolce su un vassoio e spolveralo con abbondante zucchero a velo.

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la nostra torta allo yogurt con poche calorie.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti