Lavastoviglie da incasso, compra questa e non sbagli: la migliore per efficienza e qualità secondo Altroconsumo

miglior lavastoviglie altroconsumo

I risultati del test di Altroconsumo sulle migliori lavastoviglie da incasso - buttalapasta.it

Quali sono le lavastoviglie da incasso migliori che hanno superato brillantemente i test di qualità svolti dagli esperti di Altroconsumo.

Una cucina ben attrezzata e accessoriata vede anche la presenza di una lavastoviglie, tra i tanti elettrodomestici in dotazione. Di fatto si tratta di un elemento fondamentale per chi si trova a dover fare i conti con il lavaggio di piatti e pentole a livello quotidiano. In special modo se a tavola ci si mette in tanti e quindi i piatti, i bicchieri e le posate da lavare sono, ogni giorno, in numero elevato.

Altroconsumo ha di recente svolto delle analisi su diversi modelli di lavastoviglie da incasso, decretando quali siano i modelli più efficienti sia per quanto riguarda la praticità di carico che i programmi e le funzioni, sia per quanto riguarda ovviamente anche i consumi energetici per ogni ciclo di lavaggio. Andiamo a vedere quali sono stati i risultati.

Le migliori lavatrici da incasso secondo Altroconsumo

Se anche voi siete in cerca di un suggerimento per scegliere la migliore lavastoviglie da incasso potete fidarvi dei risultati degli esperti di Altroconsumo che hanno decretato la lista dei migliori modelli di questi elettrodomestici. Per stilare questa classifica gli esperti hanno preso in considerazione diversi parametri. Come la capienza e la facilità di carico, le funzioni disponibili e i programmi presenti. E poi le caratteristiche specifiche per quanto riguarda il consumo energetico.

Ad essere analizzati sono stati 86 modelli di lavastoviglie da incasso di dimensioni standard, cioè da 60 cm. E sedici modelli di lavastoviglie di dimensioni ridotte, cioè di soli 45 cm. Queste ultime sono delle soluzioni salvaspazio che sono adatte quindi a essere installate in una cucina piccola e che possono integrarsi perfettamente con il mobilio.

miglior lavastoviglie da incasso altroconsumo

Lavastoviglie standard o slim, ecco le migliori secondo Altroconsumo – buttalapasta.it

Quali sono, dunque, i migliori modelli di lavastoviglie da incasso che consumano meno e danno risultati eccellenti? Per quanto riguarda i modelli classici, cioè quelli standard da 60 cm, al primo posto con un punteggio di 73 troviamo BOSCH SMD6TCX00E. A pari merito con AEG FSE74717P. Per entrambi gli esperti hanno segnalato bassi consumi elettrici e alti consumi idrici ma difficoltà di pulizia si pentole e tegami incrostati.

Segue poi con 72 punti la lavastoviglie BEKO BDIN38644D. Con 71 ci sono la WHIRLPOOL WIO 3O41 PL e la ELECTROLUX EEZ69305L, questa con una nota di demerito per quanto riguarda la rumorosità. Le migliori lavastoviglie da incasso slim da 45 cm sono invece la BOSCH SPV4HKX53E che ha guadagnato 62 punti a pari merito con la HOTPOINT – ARISTON HSIC 3T127 C, la quale è la migliore in rapporto qualità – prezzo.

Seguono con 61 punti le lavastoviglie SAMSUNG DW50R4050BB e CANDY CDI 1L949. Mentre con 60 punti la BOSCH SRV2HKX41E è stata l’unica che non ha fatto notare punti deboli, avendo programmi efficaci, bassi consumi ed essendo anche silenziosa.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti