Lavastoviglie sempre puzzolente: ti basta solo questo ingrediente per risolvere il problema

Lavastoviglie puzzolente ecco cosa fare - ButtalaPasta.it

Lavastoviglie puzzolente ecco cosa fare - ButtalaPasta.it

Ti sei resa conto che recentemente la tua lavastoviglie emana un cattivo odore? Per risolvere questo problema ed evitare che continui a puzzare di pasta, metti dentro il cestello solo questo ingrediente.

Impossibile negare come negli ultimi anni la lavastoviglie sia diventata uno degli elettrodomestici più usati all’interno delle nostre case, motivo per cui bisogna prendersene cura sotto ogni punto di vista.

La manutenzione, poi, deve essere effettuata in modo concreto per evitare appunto cattivi odori all’interno del cestello, motivo per cui non bisogna mai sottovalutare questo aspetto davvero molto importante della manutenzione che effettuiamo a questo elettrodomestico.

Lavastoviglie sempre puzzolente: prova subito con questo rimedio naturale

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando facciamo riferimento al cestello della lavastoviglie dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti che riguardano proprio la manutenzione da effettuare quotidianamente. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dai residui di sporco che si annidano ovunque, anche se siamo certi del contrario.

Basti pensare alla ventola che si occupa del getto dell’acqua all’interno della lavastoviglie: proprio lì, all’interno dei fori, si va ad annidare una sorta di muffa e melma che può derivare dai vari residui di sporco. Questi, invece, dovremmo rimuoverli manualmente, magari con l’aiuto di uno stecchino, in modo tale da mantenere il passaggio sempre fluido, dato che tutto questo sporco poi si riversa sui nostri piatti.

Inoltre, durante ogni lavaggio potete mettere all’interno della lavastoviglie sempre un po’ di bicarbonato, il quale porterà via con sé i cattivi odori e aiuterà a rendere le stoviglie disinfettate.

Lavastoviglie puzzolente ecco cosa fare - ButtalaPasta.it

Lavastoviglie puzzolente ecco cosa fare – ButtalaPasta.it

Basta con i cattivi odori all’interno della lavastoviglie: fai questo ogni mese

Dopo aver messo in atto le piccole attenzioni che vi abbiamo suggerito precedentemente, vi ricordiamo che è davvero importante e necessario procedere con la pulizia del filtro della lavastoviglie almeno una volta al mese. Ricordiamo che il filtro si trova proprio sotto il cestello, è facile da tirare fuori ed è proprio qui che si annidano i residui di sporco come cibo e tanto altro ancora.

Prendiamo il nostro filtro, svuotiamolo in un posto sicuro per procedere a buttare via il contenuto e, infine, laviamolo sotto l’acqua corrente con l’aiuto di uno spazzolino per rimuovere ulteriori residui di sporco. Effettuiamo quest’operazione con bicarbonato e aceto, così da essere certi di aver disinfettato in profondità il filtro.

Dopo aver seguito quest’operazione, poi, lasciamolo asciugare completamente per poi riposizionarlo all’interno della lavastoviglie. Completiamo l’operazione effettuando un lavaggio a vuoto per la pulizia totale del cestello e noterete subito che i cattivi odori saranno svaniti nel nulla. In un semplice schiocco di dita, addio definitivamente ai cattivi odori!

Potrebbe interessarti