Come preparare uno snack anti spreco con le scorze di anguria - buttalapasta.it
Vuoi evitare sprechi in cucina e creare uno snack goloso? Scopri come trasformare le scorze d’anguria in una marmellata deliziosa.
Le scorze d’anguria sono spesso considerate uno scarto, ma in realtà possono essere trasformate in uno snack davvero buono e salutare. Con pochi e semplici passaggi, è possibile preparare una marmellata che ti permetterà di ridurre gli sprechi in cucina e di goderti una pausa sfiziosa sempre a portata di mano.
Ecco la ricetta passo passo per la preparazione di una marmellata di scorze d’anguria, un’alternativa sana e sostenibile per uno snack che conquisterà tutti.
Le scorze d’anguria contengono molti nutrienti preziosi e quindi non vanno scartate alla leggera. Infatti, le puoi trasformare con facilità in una golosa crema anti spreco e deliziosa, che sicuramente sorprenderà la tua famiglia e i tuoi amici. Ecco come preparare una deliziosa marmellata con le scorze di anguria.
Come preparare una marmellata con le scorze di anguria – buttalapasta.it
Consigli: la marmellata di bucce d’anguria si conserva benissimo per tre mesi in frigorifero se mantenuta nel vasetto sottovuoto. Oltre alla marmellata, le bucce possono essere utilizzate per preparare, ad esempio:
Le scorze d’anguria sono molto di più di un semplice scarto di un frutto, possono essere una risorsa preziosa per creare snack deliziosi e sani, oltre che anti spreco. Preparare la marmellata di scorze è un modo speciale per ridurre gli sprechi alimentari e sperimentare nuovi sapori in cucina.
Come si preparano gli squisiti fagottini di manzo, ottimi tanto a pranzo o a cena…
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…