L'uovo di Pasqua quest'anno farciamolo col gelato: non immagini neppure che dessert speciale sarà

uovo di Pasqua con il gelato ricetta

Basta con il solito uovo di Pasqua: servilo con il gelato (Buttalapasta.it)

Hai mai pensato di servire l’uovo di Pasqua con il gelato? Prova subito questa ricetta e lascia tutti i tuoi ospiti a bocca aperta!

Troppo buono l’uovo di Pasqua, ma hai mai pensato di renderlo ancora più goloso e sfizioso con l’aggiunta di qualche altro ingrediente? Basta infatti un pizzico di fantasia per trasformare un semplice dolce pasquale in un vero capolavoro di gusto!

In particolare, quest’oggi ti mostreremo come impreziosire il tuo uovo di cioccolato con l’aggiunta del gelato. Hai capito bene: in pratica due dolci in uno!

Vedrai, una volta che avrai assaggiato questa bontà unica te ne innamorerai perdutamente. Anche i tuoi ospiti, sia grandi che piccini, rimarranno di sicuro senza parole.

L’uovo di Pasqua quest’anno farciamolo col gelato: dessert speciale mai provato prima

Se quest’anno a Pasqua vuoi stupire tutti i tuoi ospiti con effetti speciali devi assolutamente preparare l’uovo di cioccolato ripieno con il gelato. Sei curioso di sapere come si fa? Scopriamolo subito. Il risultato finale sarà un dessert irresistibile che si scioglie in bocca.

uovo di Pasqua con il gelato

A Pasqua servi l’uovo di cioccolato con il gelato (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 1 uovo di Pasqua;
  • 250 grammi di gelato ala fragola;
  • 250 grammi di gelato al fiordilatte;
  • 300 grammi di biscotti secchi tipo savoiardi;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 500 millilitri di acqua;
  • 1 limone;
  • panna montata q.b.;
  • fragole fresche q.b.

Preparazione

  1. Lascia perdere il solito uovo di Pasqua! Quest’anno prova a farcirlo con il gelato. Il risultato finale è da leccarsi i baffi. Per prima cosa, prepara una bagna scaldando sul fuoco l’acqua con lo zucchero. Raggiunto il punto di bollore, unisci la scorza di un limone e continua a cuocere ancora per qualche minuto. Dopodiché, spegni il fuoco e lascia riposare lo sciroppo in frigorifero per una decina di minuti.
  2. Prendi, quindi, l’uovo e dividilo a metà senza romperlo. Fodera ciascun guscio con i savoiardi inzuppati nella bagna e poi spalmaci sopra il gelato al fiordilatte e successivamente quello alla fragola.
  3. Fai un altro strato di biscotti inzuppati e metti il dessert a rassodare in frigorifero per almeno mezz’ora.
  4. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il tuo uovo di Pasqua con il gelato e guarnisci la superficie con dei ciuffetti di panna montata e delle fragole fresche.

Il consiglio extra: ovviamente puoi farcire il tuo uovo di Pasqua come più preferisci. Anche per la decorazione non hai che l’imbarazzo della scelta. Per esempio, puoi optare per una guarnizione fatta con granella di nocciola o di pistacchio, gocce di cioccolato fondente o scaglie di cocco. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche il Pasquamisù: davvero irresistibile!

Parole di Veronica Elia