Ma+quale+discoteca+stasera%2C+mi+faccio+le+scaloppine+al+brandy+e+me+ne+sto+sul+divano%3A+vengono+tenerissime
buttalapastait
/articolo/ma-quale-discoteca-stasera-mi-faccio-le-scaloppine-al-brandy-e-me-ne-sto-sul-divano-vengono-tenerissime/223035/amp/
Secondi Piatti di carne

Ma quale discoteca stasera, mi faccio le scaloppine al brandy e me ne sto sul divano: vengono tenerissime

Niente locali o discoteche stasera, copertina, divano e scaloppine al brandy: mamma mia quanto sono tenere!

Se a vent’anni la voglia di andare in discoteca dovrebbe essere frenata pure nei giorni della settimana, quando si supera la soglia dei trent’anni cambia tutto, siete d’accordo? Ma chi ce la fa a prepararsi, farsi belli, magari truccarsi se siamo donne e uscire alle 23 da casa? Ma meglio starsene sul divano a guardare la nostra mitica Maria De Filippi con C’è posta per te, preparando persino le salviette per asciugare le lacrime.

Ovviamente bisogna mangiare comunque qualcosa di buono, ecco perché ti propongo la mia versione delle scaloppine al brandy e al Marsala, che sicuramente avrai anche tu nel mobiletto adibito agli alcolici da offrire quando vengono gli ospiti a trovarci. Un’ottima scusa tra l’altro per consumare le bottiglie aperte e che potrebbero rovinarsi! In pochi minuti otterremo un secondo sfizioso e ricco, pensato per una cena a due persino romantica. Vogliamo farlo insieme in quattro e quattr’otto?

Scaloppine al brandy super gustose: ricetta da 10 minuti perfetta per una cenetta romantica

Altro che discoteca, oggi ce ne stiamo tutti a casa e gustiamo queste deliziose scaloppine al brandy e Marsala: in realtà questo secondo tutto italiano si può fare in tantissimi modi, ad esempio per la primavera è perfetta la versione al limone, fresca e succosa, ma siamo ancora in tempo per fare anche le scaloppine ai funghi, cremosissime davvero. Oggi però ti insegno a fare quelle al brandy, dal sapore sprint e da servire, magari, con delle patate al forno che insieme al loro sughetto diventano ancor più speciali. Pronte in appena 10 minuti, ecco di cosa abbiamo bisogno!

Scaloppine al brandy super gustose: ricetta da 10 minuti perfetta per una cenetta romantica – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 350 gr di lonza di vitello;
  • 50 gr di burro;
  • 1 bicchiere di Marsala altro vino liquoroso;
  • 1/2 bicchiere di Brandy;
  • Acqua q.b.
  • Sale, pepe, rosmarino q.b.
  • Olio EVO q.b.
  • Farina q.b.

Preparazione

  1. La preparazione delle scaloppine è molto semplice, se vuoi puoi sostituire il vitello con il maiale oppure il pollo, la ricetta verrà comunque gustosa: iniziamo schiacciando la carne con un batticarne in modo da ottenere fette sottilissime.
  2. Versiamo un po’ di farina in un piatto e impaniamo completamente le fettine su entrambi i lati: facciamo scaldare in una padella antiaderente un filo generoso d’olio, il burro e quando sarà ben fuso adagiamo le fettine.
  3. Lasciamole cuocere giusto qualche minuto per lato per farle dorare, dopodiché aggiungiamo il Marsala, il Brandy e facciamo sfumare.
  4. Condiamo con sale, pepe, abbondante rosmarino e aggiungiamo un bicchiere d’acqua calda. Proseguiamo con la cottura fin quando sul fondo si creerà una gustosa cremina.
  5. Impiattiamo le fettine in un piatto da portata, irroriamo con la salsa e se gradiamo con una spolverata di prezzemolo fresco tritato: voilà, ecco pronte le scaloppine al brandy, vedrai che successo!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Non sarà mai abbastanza inverno per un semifreddo goloso: quello al torrone fa innamorare

Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…

13 minuti ago

Antonino Cannavacciuolo, parole shock: vincere Masterchef è una fregatura, meglio arrivare secondi

Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…

1 ora ago

La crostata che si crede una ghirlanda, la ricetta virale della famosissima food blogger da oltre 800.000 follower

La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…

2 ore ago

Primo per la Vigilia di Natale, gustoso, insolito e raffinato, sazi tutti senza spendere una cifra

La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…

2 ore ago

Per Natale le pettole pugliesi le faccio dolci con la Nutella: i bambini si sciallano

Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…

3 ore ago