Macchie di sugo e unto sulle tovaglie, il rimedio naturale ed efficace per eliminarle senza fatica

come eliminare macchie di sugo dalle tovaglie

Addio macchie di sugo e unto dalle tovaglie: il metodo infallibile (Buttalapasta.it)

Che disastro le macchie di sugo sulle tovaglie! Ma niente paura: con questo rimedio naturale risolvi il problema in un battibaleno.

Smacchiare una tovaglia dopo un bel pasto in compagnia di amici e parenti può essere un’impresa piuttosto difficile, soprattutto se sulla stoffa ci è finita qualche goccia di sugo di pomodoro. Che cosa si può fare in questi casi? La maggior parte delle volte, se la tovaglia è bianca, si pensa che la soluzione migliore sia ricorrere all’uso della candeggina. In realtà questo prodotto rischia di danneggiare i tessuti irreparabilmente.

Se, quindi, vuoi evitare che ciò capiti anche a te dovresti provare questo metodo alternativo naturale al cento per cento che ti permetterà di eliminare le macchie di sugo e unto dalla tovaglia una volta per tutte!

Quando vedrai come procedere resterai letteralmente stupito perché è davvero semplicissimo. Prova subito questo rimedio portentoso e non avrai più nulla di cui preoccuparti.

Con questo rimedio fai da te puoi dire addio alle macchie di sugo e unto sulle tovaglie

Vuoi eliminare per sempre le macchie di sugo e di unto dalle tue tovaglie? Allora sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, andremo a svelarti un trucchetto a dir poco fenomenale che ti cambierà la vita una volta per tutte. Fai come stiamo per dirti ed il risultato finale è garantito!

eliminare macchie di sugo dalle tovaglie

Come eliminare macchie di sugo dalle tovaglie: metodo naturale (Buttalapasta.it)

Prima di svelare qual è questo rimedio naturale miracoloso vogliamo ricordarti alcune regole generali da adottare di fronte ad una macchia su abiti e tessuti. Innanzitutto, bisogna agire tempestivamente per evitare che l’alone si estenda e si fissi sugli indumenti. Dopodiché, ti basterà tamponare la macchia con un panno umido, evitando di sfregare con troppa forza, e procedere con uno smacchiatore (meglio se naturale) o con il normale lavaggio a mano o in lavatrice.

In particolare, per eliminare gli aloni di sugo dalla tovaglia ti consigliamo di versarci sopra un po’ di borotalco, in modo tale da assorbire l’alone, e strofinare bene con qualche goccia di detersivo liquido per i piatti. In alternativa, puoi mischiare anche bicarbonato di sodio e sale.

Nel caso di unto e grasso utilizza un po’ di aceto di vino bianco o dell’alcol etilico. Lascia agire per qualche minuto e poi strofina. Altrimenti, puoi provare a trattare l’alone con un pezzo di sapone di Marsiglia inumidito e poi mettere tutto in ammollo in acqua calda, sapone sciolto ed un paio di cucchiai di sale per una notte intera. Per eliminare le macchie più ostinate si consiglia di ripetere l’operazione un’altra volta ed infine procedere con il lavaggio in lavatrice.

Se devi eliminare le macchie dalle tue posate in acciaio non puoi assolutamente perderti quest’altro nostro articolo. Rimedio formidabile!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti