Macchie sulle posate d'acciaio: il rimedio naturale per eliminarle subito

macchie sulle posate rimedio

Macchie sulle posate: rimedio naturale super efficace (Buttalapasta.it)

C’è un rimedio super efficace e del tutto naturale per eliminare le macchie sulle posate: bastano pochi passaggi e ti ci potrai specchiare!

Un problema molto comune in cucina è che a lungo andare le posate, così come tantissimi altri utensili, tendono a rovinarsi. In particolare, nonostante gli infiniti lavaggi, coltello, forchetta e cucchiaio in qualche modo finiscono sempre con il rimanere macchiati. Ma niente paura, perché grazie al rimedio che andremo a svelarti oggi non avrai più di questi problemi.

Lascia perdere i soliti detergenti ed altri prodotti chimici che potrebbero peggiorare la situazione e prova questo sistema naturale al cento per cento. Il risultato finale ti lascerà senza parole! In poche semplici mosse le tue posate torneranno pulite e brillante come non mai.

Macchie sulle posate d’acciaio: il rimedio mai provato prima

Le macchie sulle posate d’acciaio possono essere un problema davvero molto fastidioso, innanzitutto perché sono brutte da vedere e poi perché sono estremamente difficili da rimuovere. Insomma, se credi di averle già provate tutte senza ottenere il risultato sperato non ti resta che seguire i nostri consigli e adottare questo semplice, ma allo stesso tempo efficace rimedio fai da te.

macchie sulle posate d'acciaio

Come rimuovere le macchie sulle posate d’acciaio (Buttalapasta.it)

Provalo subito: è naturale al cento per cento. In questo modo, non rischierai di peggiorare la situazione danneggiando ulteriormente le tue stoviglie. Se lavi le posate in lavastoviglie metti all’interno del cestello una pallina fatta con la carta stagnola. Questa servirà a rendere l’acciaio più brillante.

In alternativa, prova a lucidare le posate passandole con un pezzo di carta do giornale. La superficie leggermente abrasiva farà in modo di  eliminare le concrezioni che rendono opache le tue stoviglie. Ad ogni modo, il metodo più efficace in assoluto per rimuovere gli aloni da forchette e coltelli è questo.

Fai bollire una pentola d’acqua e, una volta raggiunto il punto di bollore, aggiungi due cucchiai di bicarbonato di sodio, mescola bene e poi immergi le posate dentro alla soluzione. Lascia tutto in ammollo per almeno 10 minuti e, trascorso il tempo necessario, risciacqua le stoviglie e le vedrai subito perfettamente brillanti.

Ecco, infine, un trucchetto per eliminare le macchie più ostinate. In questo caso, può essere molto utile intingere un panno in un mix di aceto e succo di limone da passare successivamente sulle posate. Così facendo, grazie all’azione sgrassante e disincrostante dei due ingredienti tutti i residui di cibo, calcare, grasso e unto spariranno senza fatica come per magia.

Sapevi che le posate parlano? Ecco finalmente svelato il loro significato nascosto a seconda della posizione.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti