Margarita con mirtilli, la ricetta del cocktail per stupire gli ospiti in inverno

margarita con mirtilli ricetta

la ricetta per preparare il margarita con i mirtilli rossi - buttalapasta.it

Ricetta per preparare un classico margarita con i mirtilli rossi, stupirai i tuoi amici con un cocktail fatto in casa eccezionale! Ecco la ricetta e il procedimento.

Un cocktail fatto in casa per celebrare le feste in famiglia in compagnia di bevande speciali e saporite. Da provare assolutamente il Margarita con mirtilli, lo prepari in poco tempo e siamo certi è l’ideale per stupire i parenti e gli amici.

Vuoi stupire gli invitati con un aperitivo diverso dal solito? Oltre ai vari stuzzichini, proponi un margarita fatto in casa realizzato con i mirtilli, sarà un cocktail che piacerà a tutti.

Un cocktail di origini messicane realizzato con succo di lime, tequila e triple sec, viene solitamente servito nei periodi estivi a causa dei suoi sapori freschi e dolci. Nonostante ciò, però, può essere arricchito con i mirtilli e servito durante le stagioni fredde. Il frutto, infatti, è tipico del periodo che va da ottobre a dicembre, quindi perfetto come cocktail natalizio.

Come preparare il margarita arricchito da mirtilli rossi

Una bevanda alcolica rossa arricchita dai mirtilli rossi, se vuoi preparare una cocktail come quello del barman non ti resta che seguire la nostra ricetta passo dopo passo.

margarita con mirtilli ricetta

la ricetta per preparare il margarita con i mirtilli rossi – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 120 gr di mirtilli rossi
  • 300 ml di tequila
  • 100 ml di succo di lime
  • 200 ml di triple sec
  • 100 gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di chiodi di garofano
  • 1 arancia

Procedimento

  1. Il procedimento è semplicissimo. Prendi una casseruola e inserisci al suo interno i mirtilli rossi insieme allo zucchero. Aggiungi il triple sec e un bicchiere di acqua, poi porta a bollore. Ricordati di mescolare di tanto in tanto. Lascia cuocere per circa 20 minuti abbassando la fiamma.
  2. Nel frattempo ricava da un’arancia la sua scorza e uniscila al composto di mirtilli una volta che lo hai tolto dal fuoco. Metti da parte e lascia raffreddare il tutto.
  3. Ora puoi preparare il cocktail, quindi prendi all’incirca 6 bicchieri da cocktail e prepara la bevanda per ciascun bicchiere: unisci 2 cucchiai di tutto, quindi 2 cucchiai di composto ai mirtilli, 2 di tequila e 2 di succo di lime. Agita per bene per circa 30 secondi, poi versa nel bicchiere.
  4. Decora con mirtilli rossi e servi il tuo cocktail colorato e sfizioso!

Il cocktail margarita con i mirtilli può essere preparato in tantissime occasioni, è perfetto per un aperitivo invernale accompagnato da crostini e stuzzichini da aperitivo!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti