Masterchef, cosa accade davvero a telecamere spente? Tutta la verità svelata da un ex concorrente

Masterchef ex concorrente retroscena

Masterchef, cosa succede a telecamere spente: i retroscena rivelati dall'ex concorrente - Fonte: Instagram @masterchefit - buttalapasta.it

Masterchef, cosa accade a telecamere spente: ecco tutta la verità, l’ha svelata un ex concorrente del cooking show, i fan sono a bocca aperta.

Masterchef è uno dei programmi di cucina più amati in assoluto ed è arrivato ormai alla tredicesima edizione. Anche quest’anno i giudici sono Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, come accade ormai da 4 edizioni. I tre sono molto affiatati, pur essendo estremamente diversi, per cui questa ‘formazione’ funziona alla grande e piace particolarmente al pubblico.

Gli ascolti, infatti, stanno premiando lo show e i fan sono sempre più curiosi di scoprire chi sarà il tredicesimo Masterchef italiano. Non solo però, perché oltre a questa ci sono tante altre curiosità che la gente vorrebbe soddisfare. Molti si chiedono, ad esempio, dove vivono i concorrenti e come funzionano le riprese delle puntate, ma anche quando vengono registrati i vari confessionali degli aspiranti chef.

Insomma, gli appassionati di Masterchef notano tanti particolari sui quali gradirebbero delle spiegazioni. Di recente un ex concorrente del cooking show ha rilasciato un’intervista nella quale ha rivelato tantissimi retroscena interessanti. Siete curiosi di saperne di più?

Masterchef, cosa accade davvero a telecamere spente: l’ex concorrente svela tutta la verità, nessuno lo avrebbe immaginato

Masterchef va in onda ormai da tredici edizioni e negli anni sono tante le curiosità che il pubblico ha accumulato e che vorrebbe soddisfare. Dove vivono i concorrenti durante il periodo delle registrazioni? Cosa fanno tra una prova e l’altra e quanto durano le riprese ogni giorno? Se anche voi siete curiosi di conoscere tutti i retroscena sul noto cooking show, siete nel posto giusto!

Nel corso di un’intervista rilasciata a Dissapore, infatti, l’ex concorrente Ivan Iurato ha rivelato una serie di verità che nessuno conosceva e che sicuramente vi interesseranno. La prima rivelazione riguarda quello che fanno i concorrenti durante il periodo di partecipazione al programma. Siccome le riprese li impegnano ogni giorno per diverse ore, con soltanto un giorno libero a settimana, gli aspiranti chef vivono insieme in un residence vicino agli studi e trascorrono insieme tutto il tempo in cui non sono impegnati con le riprese.

Masterchef cosa succede a telecamere spente

Masterchef, ecco cosa ha rivelato Ivan Iurato sul programma: tutti i retroscena – Fonte: Instagram @igaiury – buttalapasta.it

Una cosa che molti si chiedono, poi, è come funzionano i confessionali che in puntata vengono mandati in onda durante le prove. Come è facile immaginare, non vengono registrati davvero durante le prove, visto che i tempi sono cronometrati, ma nei tempi morti delle riprese, anche se i concorrenti parlano sempre al presente per dare la sensazione di essere ancora nel pieno della prova.

Alcuni tempi morti, ad esempio, sono quelli alla fine delle prove. Quando tutti i concorrenti hanno terminato la preparazione, infatti, le telecamere si dedicano per un po’ a riprendere tutti i piatti e questa operazione può durare anche parecchi minuti. In questi momenti i concorrenti si rivolgono ai propri autori di riferimento (ad ogni autore viene affidato un gruppetto di aspiranti chef) e registrano i loro confessionali.

Sempre in questi momenti, poi, i giudici cominciano a girare tra i banchi e a fare qualche assaggio, così da decidere poi quali sono i piatti da assaggiare in onda e quali sono i migliori. Il programma, dunque, è davvero molto impegnativo per i concorrenti, i giudici e tutti gli altri addetti ai lavori, ed è facile immaginare che ci sia davvero tanto lavoro dietro le quinte per far sì che tutto funzioni sempre alla perfezione. Cosa ne pensate?

Potrebbe interessarti