MasterChef Italia, cambia tutto in giuria? Chi potrebbe lasciare tra Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri

chi potrebbe lasciare masterchef

Ecco chi potrebbe lasciare Masterchef nella prossima edizione - Foto Ansa - buttalapasta.it

Si è conclusa la tredicesima edizione di MasterChef Italia e si parla già dei possibili cambiamenti in giuria: chi lascerà tra Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri?

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno decretato il vincitore, anzi è meglio dire la vincitrice, della edizione numero tredici del noto talent show dedicato all’arte culinaria. Infatti a vincere questa edizione del 2024 di MasterChef Italia è stata Eleonora Riso.

Non si sono ancora spente del tutto le luci sul set e i commenti per la vittoria della giovane cuoca toscana che già si rumoreggia sui possibili cambi nel cast del famoso cooking show targato Endemol. Chi lascerà il programma tra i tre chef in giuria? Sarà Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli o Bruno Barbieri? Alcuni indizi fanno pensare proprio che la scelta per uno dei tre giurati amati dal pubblico sia, in qualche modo, inevitabile.

MasterChef Italia 14, le prime indiscrezioni sul cambio di giuria

Si è conclusa anche la tredicesima edizione di MasterChef Italia che ha visto incoronata come migliore chef amatoriale, la cuoca toscana Eleonora Riso. Dietro di lei, sul podio, anche Michela Morelli e Antonio Mazzola mentre subito dopo al quarto posto si è posizionata Sara Bellinzona.

A conquistare definitivamente i tre giudici è stato il menù degustazione di Eleonora, che ha chiamato “Ichigo Ichie“. C’è da dire che la vincitrice del MasterChef italiano edizione 2024 ha vinto un premio di tutto rispetto, ben centomila euro in gettoni d’oro e l’accesso ad un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

chi potrebbe lasciare masterchef

Masterchef 2024: potrebbe cambiare la squadra dei giudici – Foto Facebook @MasterChef Italia – buttalapasta.it

E poi ha anche la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. Eleonora Riso ha infatti scritto “Laboratorio di sapori”, volume che tutti potranno trovare in libreria e anche sulle principali piattaforme online fin dal prossimo 8 marzo. Il libro è edito dalla casa editrice Baldini + Castoldi.

Ma veniamo ai rumors sui prossimi giudici del programma. Abbiamo già assistito nelle passate edizioni a cambi di squadra e anche se ancora non c’è assolutamente niente di ufficiale, c’è chi parla di una possibile sostituzione che potrebbe portare a un nuovo trio di giurati per la prossima edizione.

Le voci di corridoio indicano che tra i tre potrebbe lasciare Bruno Barbieri, essendo impegnato anche con l’altro programma di successo, 4 Hotel. Ad ogni modo va detto che, essendo proprio lui a far parte della giuria da più tempo, gli autori potrebbero trattenerlo a tutti i costi.

Insomma, le ipotesi sulla composizione del cast del programma che oramai è diventato un must per gli appassionati di cucina gourmet sono destinate a moltiplicarsi nei prossimi mesi. E fino a che la produzione non farà sapere qualcosa di ufficiale, non si avranno certezze in merito. Tocca aspettare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti