Me lo ha rivelato un cuoco professionista: per far uscire a dovere le spezie dalle boccette basta fare così | Trucco incredibile

Come estrarre le spezie

Il trucco del cucchiaino per le spezie (Buttalapasta.it)

Le spezie possono rivelarsi degli alleati formidabili in cucina: ma cosa fare quando non escono dalla boccetta? Il trucco del cucchiaino!

Spesso per arricchire i nostri piatti, rendendoli più saporiti, amiamo utilizzare le spezie. Il curry, la curcuma, lo zafferano, insomma sono tutti uno più prezioso e unico dell’altro. Ma c’è un problema: come fare quando le nostre spezie preferite sembrano bloccate all’interno della boccetta e non escono? Esistono molti trucchi per agevolare la loro uscita, vediamo insieme quello del cucchiaino.

Le spezie o le si ama o le si odia. Ma una cosa è certa: impreziosiscono ogni piatto, anche quelli più semplici come un banale petto di pollo o riso. Il loro prezzo varia, a seconda della qualità e delle tempistiche di lavorazione (ad esempio, lo zafferano è una delle più costose!). Diamo un’occhiata a qualche trucco per farle uscire più agevolmente dalle loro boccette, dove spesso rimangono bloccate in fase di lavorazione.

Il trucco del cucchiaino per fare uscire le spezie dalle boccette

Se sei appassionato di cucina, sai bene che le spezie sono uno degli elementi fondamentali per dare sapore e gusto ai tuoi piatti. Tuttavia, spesso possono rappresentare una sfida durante la cottura. In particolare, estrarle dalle loro boccette può essere difficile, in quanto spesso rimangono bloccate. Fortunatamente, un cuoco professionista ha svelato recentemente un trucco incredibile per far uscire le spezie da una volta per tutte!

Come estrarre spezie

Come estrarre le spezie dalla boccetta (Buttalapasta.it)

Il trucco consiste nell’utilizzare un cucchiaino. Basta infilare il cucchiaino nella boccetta della spezie e scuotere leggermente il contenitore. In questo modo, le spezie verranno attirate verso il cucchiaino e potrai facilmente prenderle dal contenitore senza rischiare di sprecarle o di farne cadere troppo sul piatto.

Questo trucco è particolarmente utile per le spezie in polvere o granulare come pepe, curry o paprika. Inoltre, il cucchiaino in questione non necessita di essere necessariamente un cucchiaino da cucina, ma può essere un cucchiaino da caffè o un cucchiaino di plastica. Questo metodo permette di utilizzare meno quantità di spezie rispetto a quando le si versano direttamente dal contenitore. In questo modo, potrai controllare meglio l’aroma e il sapore delle tue pietanze e ridurre il rischio di esagerare con le spezie.

Sembra semplice e banale, ma si tratta di una tecnica infallibile per far sì che le spezie fuoriescano dalle boccette in giusta quantità e senza problemi. Spesso, non siamo in grado di calibrarne la quantità, ma con questo trucchetto non avremo più difficoltà in cucina.

Parole di Sophia Melfi

Potrebbe interessarti