Merenda sfiziosa e veloce: questa la prepari in pochi minuti e senza accendere il forno

ricetta girelle alla nutella senza cottura

Ricetta di una merenda sfiziosa senza usare il forno - buttalapasta.it

Scopri come preparare una fantastica merenda senza usare il forno: queste girelle alla nutella sono l’ideale.

In una giornata frenetica, può capitare che non si abbia molto tempo per preparare la cena, figuriamoci una merenda sfiziosa. Ma con questa ricetta tutto è più facile, perché non serve procedere con la cottura, né in forno né in padella. Se stai cercando una ricetta che ti offra una merenda deliziosa, veloce da preparare e che non preveda lunghi tempo di cottura sei nel posto giusto.

Quello che ti proponiamo sono delle girelle di nutella a base di pancarrè. Non dovrai procedere a cuocere nulla, basterà seguire la ricetta e assemblare semplicemente questo piatto delizioso.

Scopri la ricetta passo passo per preparare una merenda veloce e golosa in un batter d’occhio. Con questa ricetta, scoprirai un mondo di sapori e possibilità, anche senza cottura.

Merenda sfiziosa, ma senza cottura? Prova le girelle alla nutella 

Ecco tutto ciò che serve per preparare delle deliziose girelle di nutella e avere a disposizione una merenda veloce e gustosa. Non dovrai cuocere nulla!

Ingredienti:

  • 2 fette di pane lungo per tramezzini
  • 50 gr di cioccolato fondente
  • Latte q.b.
  • Nutella q.b.
  • Granella di nocciole (o farina di cocco) q.b.

Procedimento:

ricetta girelle alla nutella senza cottura

Girelle di nutella deliziose e senza cottura – buttalapasta.it

  1. Preparazione dei rotolini: per prima cosa stendere una fetta di pane per tramezzini con il matterello. Bagnare il pancarrè con del latte o caffè espresso. Spalmare un po’ di Nutella sulla fetta di pancarrè e arrotolare su se stesso. Ripetere il procedimento con l’altra fetta di pane.
  2. Riposo in frigorifero: riporre i rotoli di pancarrè alla Nutella in frigorifero e lasciarli riposare per un’ora.
  3. Preparazione del topping: in un piatto, versare la granella di nocciole o la farina di cocco. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde.
  4. Assemblaggio: recuperare i rotoli dal frigo e tagliarli a fette di circa 2-3 centimetri di larghezza. Immergere una parte della girella nel cioccolato fondente. Poggiare poi la girella sulla granella di nocciole o la farina di cocco e disporre le girelle su un piatto (la parte con il cioccolato sarà rivolta verso il basso).

Note: per una variante più leggera, si può utilizzare la Nutella light o sostituirla con marmellata o crema spalmabile alla nocciola, senza zuccheri aggiunti. Queste girelle sono davvero versatili!

Ecco pronte le tue deliziose girelle alla nutella, senza cottura e velocissime da preparare. Con questa merenda sfiziosa e veloce, hai a disposizione una soluzione perfetta quando vuoi dedicarti un momento di dolcezza durante la giornata. Goditi ogni morso di questa delizia!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti