Con l'Asiago e le patate a crudo sfornate un piatto sfizioso in poco tempo - buttalapasta.it
Ecco l’idea ottima per questa sera, vi basta un po’ di Asiago e delle patate potete preparare una cenetta con i fiocchi pronta in poco tempo.
Vi proponiamo una ricetta molto facile ed economica per portare in tavola un piatto delizioso a base di patate, formaggio e pochi altri ingredienti che riescono a esaltarne il gusto. Quando per la cena siete un po’ indecisi su cosa preparare, questa pietanza è l’ideale.
Un tortino di patate così buono fa la felicità di tutti i ghiottoni di casa, tra l’altro è molto facile da realizzare e non richiede alcun procedimento particolare, non serve nemmeno lessare le patate che vanno messe in pirofila a crudo. Comodissimo, no?
Con il tortino di patate e formaggi siete sicuri di portare in tavola un piatto che sarà apprezzato da grandi e bambini, potete gustarlo come secondo o anche come antipasto, sconsigliamo di presentarlo, anche se starebbe bene nella lista dei contorni sfiziosi, perché è molto ricco e non si abbina bene a piatti a base di pesce, ad esempio, essendoci l’Asiago.
Prendete la pirofila, per questo piatto le patate non vanno lessate – buttalapasta.it
Ad ogni modo assemblarlo è velocissimo, una decina di minuti e lo mettete in forno, così mentre lui si cuocete voi potete preparare altre pietanze. A proposito, se volete sapere cosa cucinare a cena vi diamo alcune idee semplici per pietanze gustose che sono perfette per molte occasioni.
Ma ora è arrivato il momento di andare a vedere come si cucina il tortino di patate e Asiago. Gli ingredienti che sono indicati di seguito si riferiscono a quattro persone, se i vostri ospiti sono di più vi basta aumentare le dosi.
L’idea in più: potete insaporire il tortino aggiungendo cubetti di pancetta o prosciutto cotto. Infine date uno sguardo alle ricette con le patate che potete preparare per cambiare menu ogni giorno.
Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…
Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…
Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…
Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…
Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…
Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…