Mi servono le uova e un po' di parmigiano per questo primo: l'estate sta finendo, ma al gusto non rinuncio (ButtalaPasta.it)
L’estate sta per finire ma al gusto non rinuncio, mi servono le uova e un po’ di parmigiano per preparare questo primo che è davvero incredibile.
Dopo averlo provato la prima volta anche tu farai questi spaghetti alla poverella più e più volte, sono di una semplicità disarmante ma scatenano una serie di gusti molto interessanti. Le può fare davvero chiunque, vediamo come si preparano.
Questo piatto è tipico della tradizione partenopea, a Napoli è noto come gli spaghetti d’o puveriello, un primo che appartiene alla cucina popolare e che risale al primo dopoguerra quando con pochi ingredienti e poche possibilità economiche si andava a realizzare un piatto che fosse economico ma comunque sostanzioso.
Uno di quei primi che diventa di fatto un piatto unico, in grado di soddisfare e riempire la pancia spendendo praticamente nulla. Siamo certi soprattutto che apprezzerete, oltre ovviamente al sapore, anche la velocità con cui si realizza che di fatto vi salverà da molte situazioni complicate quando avete fame di qualcosa di buono ma davvero poco tempo.
Andiamo ora in cucina a vedere come si fa.
Gli spaghetti alla poverella sono davvero buoni, gustosi e in grado di soddisfare tutte le nostre aspettative si realizzano in pochi minuti e ci offrono qualcosa di eccezionale.
Spaghetti alla poverella, la ricetta (ButtalaPasta.it)
Per prepararli partiremo, come sempre, dagli ingredienti per accompagnarvi fin dal momento della spesa fondamentale per la riuscita della ricetta. Passiamo poi dietro i fornelli col procedimento, spiegandovi passo dopo passo come si realizza questo piatto.
Consiglio finale, vedrete che sarà molto goloso andare a intingere il pane nell’uovo dopo aver mangiato la pasta. Una scarpetta, come si dice a Roma, che diventa un surplus davvero molto gustoso. Non potrai più farne a meno.
Le difese immunitarie basse possono essere un problema, per questo è bene proteggerle a tavola:…
In inverno non possono mancare tisana e cioccolata calda, se però vuoi riscaldarti davvero prova…
Spazio ai dolci alle mele e alla loro bontà deliziosa: un morso e il ripieno…
Non smetterei mai di mangiarli questi dolcetti di Natale alla vaniglia, altro che i soliti…
Nel caso in cui stessi cercando un’alternativa al classico polpettone, così da provare qualcosa di…
Con gli alberelli di pandoro farciti avrai dei dolcetti di Natale originali e diversi dal…