Miglior prosciutto cotto in commercio, il più buono al supermercato è questo secondo Altroconsumo

Prendete nota dei risultati del test di Altroconsumo sul miglior prosciutto cotto in commercio che potete comprare al supermercato.

Prosciutto cotto migliore altroconsumo

Prosciutto cotto migliore, la classifica di Altroconsumo - buttalapasta.it

Ecco qual è il miglior prosciutto cotto in commercio che potete comprare al supermercato secondo la classifica e le valutazioni di Altroconsumo.

Preferite comprare il prosciutto cotto al banco o in vaschetta? Se il primo conserva il profumo del prodotto appena affettato ha lo svantaggio di dover essere consumato entro breve tempo. Mentre il secondo ha una durata maggiore in frigo perché ha una confezione sigillata in atmosfera protettiva che ne garantisce una scadenza più lunga, e risulta quindi essere più comodo.

Proprio tra le marche di prosciutto cotto di Alta Qualità confezionato Altroconsumo ha scelto qual è il migliore, e ve lo sveliamo nella classifica che trovate di seguito.

Il miglior prosciutto cotto di Alta Qualità secondo Altroconsumo

Versatile e impiegato nella preparazione di tante ricette e per la farcitura di panini appetitosi, fonte di proteine e amato dai bambini, il prosciutto cotto è uno degli affettati più amati dagli italiani. Ma non tutti i prosciutti cotti sono uguali. Ci sono quelli di Alta Qualità e quelli che invece sono scarsissimi e contengono anche ingredienti che fanno male alla salute come nitriti o nitrati, che è non mettere nel carrello della spesa.

Miglior prosciutto cotto classifica altroconsumo

Miglior prosciutto cotto, la classifica di Altroconsumo – buttalapasta.it

Di marche in commercio ce ne sono tantissime. Ma se volete sapere quali sono le migliori secondo Altroconsumo, ecco i risultati del test e le relative valutazioni che hanno portato a questa classifica del miglior prodotto in vendita nei supermercati. I prodotti testati sono stati in tutto 18.

Le analisi hanno riguardato la composizione, l’umidità, la presenza di nitriti e nitrati (questi ultimi sono attualmente vietati per il prosciutto cotto) e di addensanti, la presenza di batteri e patogeni pericolosi, i difetti visivi e la prova di degustazione.

I risultati del test di Altroconsumo sono i seguenti

Teneteli presente quando andrete a fare le ricette con prosciutto cotto per la vostra famiglia:

  • Parmacotto Azzurro – Prosciutto Cotto di Alta Qualità (69  punti) che è risultato il Migliore del Test
  • Casa Modena Liberamente – Prosciutto Cotto di Alta Qualità Magro (65) che è risultato il Miglior Acquisto per qualità/prezzo
  • Negroni Cotto Stella – Prosciutto Cotto Alta Qualità (61 punti)
  • Fratelli Beretta Puro Beretta – Prosciutto Cotto Alta Qualità (59 punti)
  • La Bottega del Gusto (Eurospin) Fresche Fette – Prosciutto Cotto Alta Qualità (58 punti)

Segue il prosciutto cotto Fratelli Beretta Fresca Salumeria (Prosciutto Cotto Alta Qualità) che ha ottenuto un giudizio di qualità medio e 57 punti. Poi c’è il prosciutto in vendita nei supermercati Lidl con il marchio Dal Salumiere (Prosciutto Cotto Alta Qualità Sgrassato) e Citterio Taglio Fresco in Leggerezza Prosciutto Cotto di Alta Qualità. Anche questi ultimi due sono stati giudicati di qualità media.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti