Una millefoglie così buona non l'hai mai provata prima! - buttalapasta.it
Stupite gli ospiti portando in tavola una bellissima millefoglie salata, una ricetta facile per un piatto scenografico adatto a menu speciali.
Chi lo ha detto che la millefoglie deve essere servita solo come dessert? In effetti con la pasta sfoglia potete realizzare una deliziosa variante di millefoglie salata farcita con morbida crema al formaggio e tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Seguite la ricetta che abbiamo scelto per voi, e servitela in tavola per un pranzo o una cena delle feste.
Farete un figurone con i vostri ospiti! Ma non temete, la realizzazione di questo piatto è davvero molto facile, seguite in nostri suggerimenti e non farete alcun errore.
Per realizzare questa millefoglie salata vi suggeriamo di cucinare voi la pasta sfoglia comprando magari un rotolo già pronto, se volete fare in fretta senza seguire la ricetta dell’impasto di base. Questo perché, in genere, le sfoglie già pronte sono un poco meno fragranti.
Per quanto riguarda la farcitura, invece, potete spaziare, ad esempio usando ricotta o robiola, o altri tipi di formaggi spalmabili anche aromatizzati alle erbe, alle olive ecc. Oltre alle fette di prosciutto potete aggiungere verdure grigliate o fare una variante al pesce, magari con delle fette di salmone affumicato. Ma ora vediamo come comporre la millefoglie salata per quattro persone.
Provate ad aggiungere un po’ di tonno alla crema di formaggio! – buttalapasta.it
Infine date uno sguardo anche ai nostri antipasti con pasta sfoglia sfiziosi e buonissimi, ideali per arricchire i vostri buffet delle feste.
Se mescoli questo ingrediente che trovi nella tua cucina al solito detersivo per i piatto…
Mi è scappata la mano col riso e ne ho calato troppo a pranzo: con…
Benedetta Parodi fuori da Bake Off dopo ben 12 anni: la bella giornalista è già…
Oggi non scendo a fare la spesa: ho degli spinaci congelati da consumare, così ci…
Inserisci nella tua dieta questo alimento: non tutti lo sanno, ma è un potente antistress…
La prossima domenica stupisci tutti con questo primo piatto davvero completo: è buono e ci…