Idea antispreco, la mollica di pane puoi usarla così - buttalapasta.it
Se siete alla ricerca di un’idea per riciclare la mollica del pane in modo da creare un piatto sfizioso, eccone una da copiare subito.
Capita molto spesso di avere in dispensa del pane raffermo che, ovviamente, è un vero peccato vada perduto. Non fate l’errore gravissimo di gettarlo nell’immondizia perché è un vero e proprio ingrediente fondamentale per tutta una serie di ricette molto gustose, tra cui questa che vi sveliamo di seguito.
Con la mollica del pane raffermo preparerete un contorno a dir poco squisito e perfetto da inserire in un menu estivo. Proponetelo in tavola al piĂą presto possibile, i vostri commensali ne apprezzeranno la bontĂ genuina e semplice.
Questa ricetta di riciclo è davvero da conoscere perché vi consente di usare il pane raffermo in modo geniale per creare un piatto appetitoso in pochi minuti. Quello che vi serve è solo una manciata di ingredienti, il tutto si spadella per diventare uno dei contorni sfiziosi adatto a qualsiasi tipo di secondo piatto.
La ricetta che vi proponiamo è vegetariana ma voi potete anche aggiungere dei filetti di alici sott’olio per aggiungere un po’ di sapidità in più. Che ne dite di provare a cucinare i peperoni con la mollica oggi stesso per un pranzo veloce? Ecco il procedimento passo dopo passo.
L’idea in più: potete frullare il tutto e ottenere un condimento per fare la pasta con peperoni cremosi che è la fine del mondo!
Le patate dolci possono sorprendere in un modo che mai avresti immaginato. Non è solo…
Se hai voglia di un secondo diverso dal solito completamente vegetale, dovresti assolutamente provare la…
Le orecchiette non si fanno solo con le cime di rapa: le hai mai provate…
Un torta dalla tradizione millenaria che ogni volta incanta tutti: facciamo insieme la torta all'olio…
Questi rustici leccesi sono la fine del mondo: da quando li ho assaggiati, li faccio…
Vuoi preparare un soufflĂ© per cena? Oggi ti spieghiamo come preparare quello al formaggio, è…