Spiedini verde bianco rosso

mozzarella di bufala
In occasione dei Mondiali di calcio vi consiglio gli spiedini verde bianco rosso, un antipasto molto facile da preparare e con il quale potrete mostrare il vostro entusiasmo e la vostra voglia di tifare Italia, richiamandone i colori della bandiera. La ricetta si prepara in soli 15 minuti e potrete offrirla ai vostri amici, con i quali vedrete la prossima partita della nazionale italiana, che si terrà il 20 giugno, sperando che portino un po’ di fortuna. Ricordate di procurarvi dei bastoncini di legno per infilzare gli ingredienti e poterli mangiare tendendoli in mano.
Ingredienti per (dosi per 10 spiedini)

  • 1 barattolo di pomodorini secchi
  • 1 sacchetto di mozzarelline di bufala
  • 10 peperoncini verdi dolci
  • 2 pagnotte di pane

Preparazione
Infilzate in ogni bastoncino di legno un pomodoro secco, una mozzarellina di bufala ed un peperoncino verde dolce, prestando attenzione a porre la mozzarella e quindi il colore bianco al centro, come vuole la bandiera italiana.
Per permettere che gli spiedini si possano reggere in piedi, infilzateli nelle pagnotte di pane, in modo da rendere il piatto ancora più sfizioso, oppure decorate la vostra preparazione a piacere.
Servite il vostro antipasto senza aggiungere alcun condimento, perchè il sapore intenso sarà dato da questi tre ingredienti.
Foto da:
www.liceodaprocida.net

Parole di Waly

Potrebbe interessarti