Nessuno resiste alla freschissima cheesecake "Lotus", ma sai che si prepara in pochi minuti? Ecco il procedimento

Cheesecake lotus ricetta

Che golosa la cheesecake Lotus! Ed è facilissima da fare - buttalapasta.it

Oggi andiamo a scoprire come si prepara la cheesecake Lotus, un dolce al cucchiaio straordinario e goloso, fatto con i famosi biscotti al caramello.

Sono decisamente golosi questi biscottini famosi, una vera specialità che rende unico lo spuntino pomeridiano. Ma sapete che potete usare i biscotti Lotus anche per fare una deliziosa cheesecake? Non avete mai provato? Non sapete cosa vi siete persi!

Il procedimento per fare questa golosissima torta non è affatto complicato, per cui cominciate a radunare gli ingredienti in modo tale che stasera il dessert sia proprio questo! Vi diamo un’anteprima, si usano anche per la farcitura e non solo come base…

Come si prepara la ricetta della cheesecake Lotus

Avete presente i biscotti Lotus della Biscoff? Sono dei biscottini al caramello e cannella, fatti con lo zucchero di canna che gli conferisce ancora più sapore, e hanno un gusto particolare, speziato e golosissimo. Ebbene, li potete usare come base della cheesecake ma anche per fare la farcitura.

Allora la prossima volta che andate al supermercato cercateli e fatene scorta, intanto salvatevi questa ricetta della cheesecake Lotus così ce l’avrete a portata di mano per seguire passo dopo passo il procedimento di questa torta fredda stragolosa!

Cheesecake Lotus Biscoff ricetta

Gustate anche voi la cheesecake Lotus Biscoff, è il dolce dell’estate! – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 250 gr di biscotti lotus
  • 70 gr di burro fuso
  • 500 gr di panna da montare
  • 450 gr di formaggio spalmabile o mascarpone
  • 100 gr di crema di biscotti lotus
  • 90 gr di zucchero al velo
  • Per la decorazione
  • 150 gr di crema di biscotti lotus
  • 50 gr di biscotti lotus sbriciolati

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della cheesecake Lotus Biscoff frullando i biscotti, dovete ottenere una sorta di farina. Metteteli in una ciotola e unite il burro fuso, mescolate per amalgamare.
  2. Prendete uno stampo con cerchio apribile di circa 22 centimetri, foderatelo con carta forno e compattate questo composto sul fondo, premendo con il dorso di un cucchiaio, mettete in frigo a riposare.
  3. A questo punto preparate la farcia. In una ciotola mettete il formaggio spalmabile aggiungete lo zucchero al velo e la crema di biscotti lotus, incorporate il tutto.
  4. Montate la panna fredda di frigo, unitela alla crema di formaggio con movimenti delicati per non smontarla.
  5. Riprendete lo stampo e versate questa crema sulla base di biscotto, livellate perfettamente e rimettete in frigo, quindi fate riposare fino a che si rassoda.
  6. Dopo alcune ore riprendete la cheesecake e copritela con la crema di biscotti Lotus dopodiché rimettete la torta in frigo per 1 ora.
  7. Al momento di servire togliete il cerchio dalla tortiera, togliete la carta forno in eccedenza e sbriciolate sulla superficie i biscotti.

Sono tante le ricette di cheesecake fredde o al forno che potete realizzare scoprite tutte le possibilità sfogliano la nostra raccolta di ricette golose da provare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti