Non avete mai mangiato le cime di rapa così! La ricetta alternativa di Lorenzo Biagiarelli tutta da

orecchiette alle cime di rapa ricetta

Orecchiette alle cime di rapa - buttalapasta.it

Scopri come rivoluzionare le cime di rapa con questa ricetta deliziosa di Lorenzo Biagiarelli: questo piatto è davvero cremoso e avvolgente.

Le cime di rapa sono un ingrediente davvero classico e presente in moltissime ricette della cucina mediterranea. Proprio per questo vengono utilizzate molto spesso, ma le possibilità in cucina sono infinite. Se sei curioso di sapere come rivoluzionare questo ingrediente prezioso e diffuso, sei nel posto giusto.

Ti proponiamo la ricetta delle orecchiette al pesto di cime di rapa, un piatto davvero gustoso e dalla consistenza così cremosa che ti lascerò senza parole. Grazie alla ricetta condivisa sui social dallo chef Lorenzo Biagiarelli, scoprirai come preparare un pesto dal colore intenso e dal gusto deciso.

Scopri la ricetta passo passo per preparare le orecchiette con pesto alle cime di rapa grazie alla ricetta precisa di Lorenzo. Il sapore unico e avvolgente ti conquisterà in un attimo.

Orecchiette con pesto di cime di rapa: la ricetta di Lorenzo Biagiarelli per un piatto cremoso e goloso

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare un delizioso piatto di orecchiette alle cime di rapa. La salsa che ne risulta è davvero cremosa e dal verde intenso, in grado di sprigionare un gusto incredibile. La ricetta di Lorenzo Biagiarelli ti lascerà sicuramente senza parole.

ricetta pesto alle cime di rapa

Pesto di cime di rapa per condire le orecchiette – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 400 gr di cime di rapa
  • 1 spicchio di aglio
  • 100 gr di anacardi
  • 100 gr di formaggio Gondino
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • 200 gr di orecchiette

Preparazione:

  1. Lessare le foglie di cime di rapa, dopo averle pulite per bene. Cuocere per una decina di minuti. Quindi scolare e lasciar raffreddare.
  2. In un mixer unire le cime di rapa, con l’aglio, gli anacardi, il formaggio Gondino, sale e olio extravergine di oliva.
  3. Nel frattempo cuocere le orecchiette, seguendo le indicazioni sulla confezione e scolare al dente. Quindi in un piatto unire le orecchiette e la salsa alle cime di rapa.

Note: per un tocco extra di gusto, puoi aggiungere un po’ di pepe nero macinato fresco e puoi arricchire il piatto con una spolverata di formaggio Gondino grattugiato fresco sulla pasta impiattata.

Ecco pronte le tue deliziose orecchiette al pesto di cime di rapa, preparate con la ricetta alternativa di Lorenzo Biagiarelli. Anche gli ingredienti più tradizionali possono offrire grandi rivelazioni, trasformandosi in piatti innovativi e gustosi. Con questo mix di sapori audaci ed una consistenza cremosa all’ennesima potenza, sei pronto a proporre una cena davvero indimenticabile. Prepara questo piatto e vedrai che sorprenderai tutti i tuoi ospiti.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti