Non comprare un vino a caso, faresti brutta figura: porta questo agli amici e vedi che successo - buttalapasta.it
Fai una brutta figura se porti un vino a caso. Per fare bella figura non c’è niente di meglio che portare questa bottiglia, il successo è assicurato.
Gli amanti di vino sanno molto bene che sul mercato sono presenti numerose etichette. Ci sono bottiglie più economiche e alcune più care, tanto che la scelta è davvero ardua quando si è alle prese con l’idea di portare una bottiglia a casa di amici o parenti per cena.
La passione per il vino negli ultimi anni è cresciuta a dismisura e non stupisce che molti appassionati di questa antichissima bevanda siano spesso alla ricerca di bottiglie pregiate e rare per far bella figura. Per alcuni estimatori, addirittura non vi è alcun limite nella spesa perché niente è pari all’emozione di possedere qualcosa di raro e unico nel suo genere. Il vino, infatti, non solo migliora con il passare del tempo ma diventa anche più costoso e prezioso. Da qui sicuramente sarà interessante capire quali sono le bottiglie più pregiate.
Nella classifica manca la bottiglia di vino di Spira, la quale ha un valore inestimabile ed è conservata nel Museo storico del Palatinato in Spira, in Germania, in quanto è risalente al 325 e il 350 d.C. Tuttavia, nella top 10 ci sono bottiglie pregiatissime ugualmente. Chi ha la possibilità economica può portare a cena uno di questi vini a casa dagli amici, anche se le cime sembrano inverosimili.
Quali sono le bottiglie di vino più costose al mondo: la lista – buttalapasta.it
Al primo posto troviamo il Domaine de la Romanée-Conti Romanée-Conti Grand Cru, il cui valore di questo vino francese è della bellezza di 230.585 euro. Segue a ruota il Domaine Leroy Musigny Grand Cru, che per molti critici è considerato il vino Chambolle-Musigny al mondo ed il prezzo è di 170.000 euro. A chiudere il podio c’è il Domaine de la Romanée-Conti La Tache Grand Cru Monopole, bottiglia venduta al prezzo di 82.879 euro.
La classifica prosegue con un altro vino pregiatissimo, parliamo del Leroy Domaine d’Auvenay Chevalier-Montrachet Grand Cru, il cui valore è di 63.500 euro. In quinta posizione c’è un altro vino francese, ovvero il Domaine Leroy Clos de la Roche Grand Cru, di qualità altissima ed il costo per una bottiglia è fissato a 51.100 euro. Il famigerato Domaine Georges & Christophe Roumier Musigny Grand Cru è in sesta posizione ed il prezzo è di 48.500 euro.
Scorrendo la classifica, c’è anche il Leroy Domaine d’Auvenay Criots-Batard-Montrachet Grand Cru, uno dei migliori Chardonnay sul mercato, al prezzo di 42.350 euro. All’ottavo posto c’è un vino di un marchio tedesco, il Egon Muller Scharzhofberger Riesling Trockenbeerenauslese a  41.541 euro. Il Domaine Leroy Richebourg Grand Cru costa invece 39.125 euro, mentre a chiudere la classifica troviamo il Domaine Leroy Romanee-Saint-Vivant Grand Cru a  36.381 euro.
Lo sai che con della panna e del succo di limone ho risolto la colazione…
La perfetta bontĂ salva cena che ti delizierĂ con leggerezza, e veramente non ne farai…
Questa è una ricetta classica della pasticceria casalinga, un dolcetto facile e veloce che riesce…
A casa mia non è domenica senza il polpettone: oggi, però, faccio quello di Bruno…
Non perdete la nostra ricetta del giorno che vi consente di rendere speciale il vostro…
Emerge la notizia, confermata anche da Sky Italia, di una truffa che ha sfruttato il…