Non dirmi che li compri ancora? I ghiaccioli falli in casa e senza zucchero: light e freschissimi

Ghiaccioli senza zucchero ricetta

Sono light questi ghiaccioli fatti in casa per la merenda sana - buttalapasta.it

Per una merenda sana anche in estate potete preparare questi ghiaccioli fatti in casa senza zucchero, sono ugualmente golosissimi!

Rinfrescano le vostre giornate come solo i ghiaccioli sanno fare ma sono senza zucchero, il che significa che hanno molte meno calorie dei classici che trovate in vendita al supermercato. Quindi la cosa da fare per servire ai vostri bambini o ai vostri amici una merenda golosa ma sana è seguire questa ricetta dei ghiaccioli light fatti in casa.

La loro golosità vi conquisterà, al primo assaggio vi troverete a pensare “ma quanto sono buoni?“. In effetti sono deliziosi, e poi si tratta di una ricetta molto economica e facilissima da preparare, oltre che veloce. Insomma non dovete fare altro che seguire le indicazioni che trovate di seguito per testare la bontà di questi fatti in casa senza zucchero.

Come si prepara la ricetta dei ghiaccioli con lo yogurt e la frutta senza zucchero

In estate gustare un ghiacciolo fa sempre piacere, è una soluzione per contrastare il caldo asfissiante. Se poi i ghiaccioli sono fatti in casa, a base di frutta fresca e yogurt, e anche senza zucchero, allora ecco che si può osare e mangiarne due di seguito! Infatti i ghiaccioli senza zucchero che vi proponiamo hanno poche calorie, circa 55.

Per farli buonissimi e naturalmente dolci ma senza usare lo zucchero dovete scegliere la frutta molto matura. O in alternativa potete usare la stevia o l’eritritolo. Se non trovate nessuno di questi due dolcificanti usate pochissimo miele.

Ghiaccioli allo yogurt senza zucchero ricetta

La ricetta dei ghiaccioli light – buttalapasta.it

Gli ingredienti per otto ghiaccioli

  • 240 gr di yogurt greco magro senza grassi
  • 80 gr di fragole
  • 80 gr di kiwi
  • foglie di menta
  • 200 gr di banane
  • 80 gr di mango

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei ghiaccioli senza zucchero lavando e mondando la frutta.
  2. Quindi togliete la buccia al kiwi e al mango, sbucciate la banana e togliete il picciolo alle fragole.
  3. Tagliate i frutti tenendoli separati e ponete i pezzettini in diverse bustine per alimenti, chiudete con il laccetto in dotazione e mettete nel freezer per una notte.
  4. Il giorno dopo prendete la frutta, componete i diversi gusti dividendo la banana in tre ciotole, aggiungete in una ciotola le fragole, in un’altra il mango e nella terza il kiwi con le foglie di menta.
  5. In ciascuna ciotola unite lo yogurt greco. Frullate il contenuto di ogni ciotola e ponete il composto negli stampini.
  6. Mettete i vostri ghiaccioli in congelatore fino a che si compattano e gustate.

E non vi perdete tutte le altre ricette di ghiaccioli fatti in casa da fare per tutta l’estate.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti