Non hai mai mangiato la pizza in questo modo: prelibatezza unica per gli occhi e il palato

ricetta pizza intrecciata

Una pizza diversa e mai assaggiata prima! - buttalapasta.it

Scopri una ricetta incredibile: non hai mai mangiato la pizza in questo modo. Si tratta di un piatto bello e buono da mangiare.

La pizza è un piatto iconico della tradizione culinaria italiana e per la sua semplicità e versatilità, ne esistono davvero mille versioni diverse, composte da diversi impasti e condimenti. Quella che ti proponiamo oggi è davvero particolare, bella da vedere e buona da mangiare. Sicuramente non hai mai mangiato la pizza in questo modo unico. Se sei curioso di conoscere una variante della pizza classica sei nel posto giusto. Questa ricetta è molto semplice e veloce, inoltre l’impatto visivo è davvero notevole.

Scopri la ricetta passo passo per preparare una pizza deliziosa e come non l’hai mai mangiata. Soddisfa occhi e palato con una ricetta strepitosa e velocissima.

Corona di pizza intrecciata: non hai mai mangiato la pizza in questo modo

Ecco tutto ciò che serve per preparare una corona di pizza intrecciata davvero deliziosa e bella da vedere. Con pochi ingredienti e una preparazione veloce farai un figurone con tutti.

Ingredienti per uno stampo di 24 cm:

  • 1 rotolo di pizza già pronto
  • 100 gr di passata di pomodoro
  • 50 gr di mozzarella per pizza
  • 50 gr di formaggio emmental
  • 50 di prosciutto cotto
  • Sale q.b.
  • Origano q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento

ricetta pizza intrecciata

Come intrecciare la pizza per una corona gustosa – buttalapasta.it

  1. Per prima cosa preparare la salsa di pomodoro, unendo, in una ciotola la passata di pelati, l’origano, il sale e l’olio extravergine di oliva.
  2. Stendere il rotolo di pizza su un piano di lavoro e tagliarlo in 3 rettangoli della stessa grandezza. Quindi stendere un po’ di salsa di pomodoro su ogni striscia e farcire con uno strato di mozzarella, poi di prosciutto e infine di emmental.
  3. Chiudere i rettangoli unendo i due lati più lunghi tra loro, in modo da creare dei salsicciotti farciti. Quindi con questi 3 rotoli appena creati formare una treccia.
  4. Infine, posizionare la treccia in uno stampo da ciambella rotondo, dopo averlo oliato, e cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 25/30 minuti.

Ecco pronta la tua corona di pizza intrecciata deliziosa e dalla consistenza unica. Non hai sicuramente mai mangiato una pizza in questo modo così particolare e soffice. Inoltre è davvero versatile perché puoi farcirla come preferisci, sperimentando con gli abbinamenti e i sapori. Preparala per la tua famiglia e gli amici e vedrai che figurone con tutti! La ameranno sia grandi che piccini.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti