Non+le+compro+pi%C3%B9%2C+le+Kinder+adesso+me+le+faccio+a+casa%3A+uguali+alle+originali+e+si+mantengono+soffici+per+giorni
buttalapastait
/articolo/non-le-compro-piu-le-kinder-adesso-me-le-faccio-a-casa-uguali-alle-originali-e-si-mantengono-soffici-per-giorni/222083/amp/
Dolci

Non le compro più, le Kinder adesso me le faccio a casa: uguali alle originali e si mantengono soffici per giorni

Oggi ti mostro come fare a casa le merendine Kinder uguali alle originali: così non le compri più e ti restano soffici per giorni interi.

Hai presente le merendine Kinder Paradiso? Ecco, noi oggi andremo a farle a casa con le nostre mani uguali a quelle originali. Così non dovrai più spendere soldi inutilmente per comprarle al supermercato, ma ce le avrai sempre a disposizione ogni volta in cui ne avrai voglia.

Se segui attentamente la ricetta, ti verranno belle soffici e golose. Potrai gustarle sia a colazione che a merenda. Inoltre, sarai sicuro al cento per cento di ciò che mangiano i tuoi figli. Sei pronto a partire? Lascia perdere tutto quello che stai facendo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera! Il risultato finale è garantito.

Merendine Kinder fatte in casa: con questa ricetta vengono uguali alle originali

Basta comprare le merendine al supermercato! Oggi proviamo a fare a casa le Kinder Paradiso uguali a quelle originali, ma ancora più soffici e genuine. Il risultato finale sarà un dolcetto bello morbido come un letto di piume. Impossibile resistere!

Merendine Kinder fatte in casa: con questa ricetta vengono uguali alle originali (Fonte: YouTube @Sweet Dreams le torte di Maria – Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 130 grammi di farina 00;
  • 130 grammi di fecola di patate;
  • 3 grammi di lievito per dolci;
  • 2 pizzichi di sale;
  • 1 limone;
  • 200 grammi di burro;
  • 250 grammi di zucchero a velo;
  • 2 uova intere;
  • 5 tuorli;

Per la crema al latte

  • 200 millilitri di panna vegetale;
  • 60 grammi di latte condensato;
  • 20 grammi di miele;
  • zucchero a velo (per decorare) q.b.

Preparazione

  1. Versa in una scodella abbastanza capiente la farina, la fecola di patate, il lievito per dolci e il sale e poi mescola con una frusta a mano. Setaccia il tutto e tieni da parte.
  2. Nella ciotola di una planetaria versa il burro ammorbidito, lo zucchero a velo e la scorza di limone grattugiata e monta tutto per 20-25 minuti.
  3. Trascorso il tempo necessario, incorpora le uova intere e i tuorli, procedendo un poco alla volta.
  4. Unisci pure le polveri, un cucchiaio per volta, e vai avanti a mischiare finché non avrai ottenuto un composto liscio e cremoso.
  5. A questo punto, prendi una teglia rettangolare imburrata e foderata con la carta da forno e versaci sopra il composto ottenuto. Livella la superficie ed inforna in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.
  6. Sforna il tutto e togli la base dalla teglia capovolgendola su un tagliere. Dividi il rettangolo a metà ed elimina tutti i bordi irregolari.
  7. Prepara a parte la crema al latte, montando la panna vegetale fredda di frigo con le fruste elettriche e poi aggiungi il latte condensato e il miele. Amalgama bene e riempi una sac à poche con la crema ottenuta.
  8. Farcisci uno dei due rettangoli, livella la superficie e copri tutto con il secondo rettangolo.
  9. Avvolgi il dessert con la pellicola trasparente e conservalo in freezer per 3 ore.
  10. Infine, taglia il dolce in modo tale da ricavare circa 12 merendine grandi circa 12×4,5 centimetri ciascuna.
  11. Spolvera la superficie con lo zucchero a velo ed il gioco è fatto!
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Che te lo dico a fare quante sono buone, se non le assaggi non potrai mai capire, aggiungi 2 ingredienti e hai un contorno da re

Entriamo nel vivo dell'estate con una ricetta del giorno super sfiziosa che vede protagoniste le…

1 minuto ago

Non mi interessa se fa caldo, alla pasta al forno non rinuncio: me la faccio ‘finta’ così soddisfo la mia voglia di golosità

Facciamo insieme una gustosa pasta al forno 'finta': molto più veloce della classica, ma sempre…

37 minuti ago

Niente forno né padella: la lasagna la faccio fredda, ti salvo le domeniche estive

Quelle in padella sono una buona alternativa alla versione al forno, ma io le lasagne…

2 ore ago

Salutiamo giugno con questo menu della settimana sfizioso, scopri cosa mangiare di sfizioso dal 30 al 6 luglio

Scoprite subito le nostre proposte per il menu della settimana, così saprete cosa portare in…

2 ore ago

Le patate così fanno una scena pazzesca, eppure non diresti mai che sono talmente facili da prepararle ad occhi chiusi

La prossima volta che fai le patate preparale così: fanno una scena incredibile e sono…

3 ore ago

Se la mattina non mangio le monachine napoletane con una tazzulella di caffè la giornata non ingrana

Conosci le monachine napoletane? Sono dei dolcetti squisiti, perfetti da gustare con una tazza di…

4 ore ago